Vai al contenuto

Upgrade luci fari


luke63

Messaggi consigliati

Ciao A tutti.

durante i lavori di rimessa in strada della mia RD03, ho trovato diverse lampadine bruciate, tra cui la DX del faro. Girellando su YouTube ho trovato un filmati in merito al passaggio delle lampadine della strumentazione dalle originali alle Led, ma nessuna indicazione di un passaggio al Led per i due fari anteriori.

Detto che l'illuminazione originale era già penosa anni fa, adesso diventa quasi assurda;  ho trovato informazioni su come fare per passare alle alogene ma francamente non ho molta voglia di toccare l'impianto elettrico, mentre non ho trovato nulla in merito all'uso delle lampade led. 
Qualcuno lo ha sperimentato ? 

 

Grazie

Luke 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per abbaglianti ed anabbaglianti è quello del fuoco della parabola, che cambia se adotti una lampada diversa; rischi di incrementare i lumen ma di avere il fascio della luce orientato in maniera non corretta e di dare fastidio a chi viaggia in senso contrario.

Occorre trovare una lampada BA20D led ma asimmetrica, così non cambi nè il fuoco della lampada nè il fascio di luce.

Poi c'è il discorso revisione, ma se la lampada è omologata non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho il LED l'ho messo in secondo piano proprio per il discorso omologazione.

 

Avevo letto di un supporto di alluminio per montare delle lampadine H4, ma spostando verso la parte retrostante della parabola si incappava proprio nel punto che hai appena indicato tu Mario.

Quelle OSVRAM però ha una vita dimezzata (nota del costruttore) .... non so... continuo a cercare

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...