Vai al contenuto

Considerazione...


Messaggi consigliati

Ciao 

Ho da poco acquistato una RD07a 750 e mi sono letto e cercato di informarmi un po su tutto e ho capito quali sono i problemi principali di questo modello e cioè  la pompa della benzina e il regolatore della corrente.

Quindi ho pensato di acquistare dei ricambi in caso di guasti dei componenti citati, ora cambiare la pompa è abbastanza semplice, ma cambiare il regolatore se dovesse partire mentre sei fuori e hai saldato i cavi gialli diventa un problema. Avevo pensato di mettere dei connettori della Delphi, ma la spesa di 80€ mi pare eccessiva. Quindi la domanda è , se il problema è il surriscaldamento del connettore originale, collegare i cavi gialli con connettori tipo quelli a proiettile come quelli delle frecce per intenderci,  con guaina termorestringente da poter sostituire in caso di guasto con quello di scorta, vi pare na stronzata?

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

il connettore si surriscalda quando si ossida e fa resistenza.

non ci vuole tanto staccare il fianchetto sx una volta all'anno e dargli una controllata.

e cmq senza inventarsi chissà cosa con i cappucci a vite con cui si giuntano le linee a 220/380V è abbondantemente oltre le necessità di stabilità meccanica dei contatti dei 3 fili gialli.

io ci ho girato 100k km col connettore di serie, l'unica modifica fatta ho saldato i 6 capi ai relativi 6 faston originali

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, nicolamn ha scritto:

il connettore si surriscalda quando si ossida e fa resistenza.

non ci vuole tanto staccare il fianchetto sx una volta all'anno e dargli una controllata.

e cmq senza inventarsi chissà cosa con i cappucci a vite con cui si giuntano le linee a 220/380V è abbondantemente oltre le necessità di stabilità meccanica dei contatti dei 3 fili gialli.

io ci ho girato 100k km col connettore di serie, l'unica modifica fatta ho saldato i 6 capi ai relativi 6 faston originali

Ottimo!

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...