Vai al contenuto

In cerca di qualche consiglio


Messaggi consigliati

Buongiorno amici innanzi tutto visto che mi sono appena iscritto e poi vi racconto una breve storia : ho da poco acquistato una rd03 e ho trovato subito delle sorprese vi elencherò solo le due che non saprei da dove iniziare per risolvere il problema 

1 le spie della riserva si accendono quando giro la chiave del quadro ma non quando finisce la benzina

2 il motore si scalda tantissimo e ho notato che non funziona mai la ventola 

ecco ragazzi spero di non essere stato troppo noioso grazie 🙋‍♂️🙋‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2021 in 19:26 , Actarus1973 ha scritto:

Buongiorno amici innanzi tutto visto che mi sono appena iscritto e poi vi racconto una breve storia : ho da poco acquistato una rd03 e ho trovato subito delle sorprese vi elencherò solo le due che non saprei da dove iniziare per risolvere il problema 

1 le spie della riserva si accendono quando giro la chiave del quadro ma non quando finisce la benzina

2 il motore si scalda tantissimo e ho notato che non funziona mai la ventola 

ecco ragazzi spero di non essere stato troppo noioso grazie 🙋‍♂️🙋‍♂️

Per le spie riserva, devi cambiare le 2 sonde della benzina nel serbatoio: è praticamente certo, se non sono mai state sosituite, che siano bruciate. Le trovi da Boano, belle e costosette, oppure da Termoli ricambi, bruttine ed economiche.

Per il motore che scalda dipende da cosa intendi.. detta così non vuol dire nulla.. ti sale la lancetta della temperatura al massimo senza che la ventola parta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per le sonde io ho trovato queste, e dovrebbero arrivare in giornata ... quindi a breve vedrò se è stato un buon acquisto o no.

Se hai un po di praticità con fili,  saldatore e manualità ..... 

Schermata 2021-09-22 alle 12.12.08.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco le sonde.
Come detto le nuove sono più corte e hanno un bordino spesso che mi ha fatto decidere di praticare un taglio sulla staffetta dove devono essere "incastrate a pressione"
Detto questo la verifica prima dell'assemblaggio ed il tester hanno dato l'ok, e adesso manca l'ultima verifica dopo averle montate sul serbatoio e fatto un rifornimento.

 

FullSizeRender.thumb.jpg.8c46ef8c7b63174e91e3a7a09b6f47b6.jpg054E4051-33E5-4C59-AD47-098A3A75B978.thumb.JPG.44a349e6dffc3a929ec59c80586bb9eb.JPG

 

Modificato da luke63
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...