Vai al contenuto

Finalmente l'ho presa..............XRV750 RD07


Messaggi consigliati

Finalmente dopo tanto girarci attorno l'ho trovata ed è mia.

Come da titolo XRV 750 RD07 anno 1996  con circa 50k km.

Ora la voglio portare ai suoi antichi splendori perchè al momento pare poco curata , specie d'estetica.

E' di colore base grigia con gli adesivi sul serbatoio e carene rossoneri ( che calcisticamente parlando hanno il loro perchè.......)

Ci vorrà un po' ma diventerà la bellissima moto che si cela sotto mentite spoglie momentanee.

Devo anche sistemare il trip master che non va' proprio...............ma ho letto sula rete che è un po' un problema di tante.

Pensavo poi per ciò che riguarda la meccanica di revisionare carburatori, sostituire membrane e mettere mano alla pompa benzina e raddrizzatore ( ho detto bene ?? ) quello che insomma ogni tanto fa' dannare.

Avete qualche altro suggerimento?

La moto è ferma x covid da un anno...........

Magari anche una pulitina a serbatoio e filtri vari nn farebbe male.

Poi l'aggiungo alle altre che già occupano il mio box.

Appena ho foto decenti le posto, ma è come questa che allego anche se la foto non è mia.........

 

Grazie

 

Ciao

africa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2021 in 16:52 , macmario ha scritto:

Pensavo poi per ciò che riguarda la meccanica di revisionare carburatori, sostituire membrane e mettere mano alla pompa benzina e raddrizzatore ( ho detto bene ?? ) quello che insomma ogni tanto fa' dannare.

Avete qualche altro suggerimento?

 

 

  • pompa benzina: ti consiglio una sostituzione integrale con una pompa elettrica (no Mikuni a depressione) di qualità: trovi la Mitsubishi uc-z9z1 (che è la sua originale) a 80/90 euro
  • Carburatori: puoi dargli una pulita e una controllata ai getti. Le membrane lasciale stare che non hanno nulla. Sulla 07/07a non è il problema che aveva la rd030 e sopratutto la rd04
  • Regolatore: controllalo assolutamente, sopratutto il connettore dei fili gialli che arrivano dalla statore- lo trovi nella fiancata sinistra. Il regolatore magari cambialo, assieme alla batteria: su carpimoto trovi un sun giapponese di qualità. Regolatore e batteria conj 150 euro totali te la cavi
  • Cambia filtri, anche quello benzina. Il filtro aria meglio originale Honda anche se costa il triplo.
  • Dai un'occhiata ai tubi carburante che non siano crepati
  • Cambia liquido refrigerante e fluido freni
  • Dai un'occhiata al gioco valvole (tanto devi già togliere serbatoio e carburatori per pulirli)
  • Controlla cuscinetti ruote e sterzo
  • Per la parte estetica auguri, nel senso che di originale nom trovi praticamente più nulla. Se devi cambiare gli adesivi, vai su motor-stickers.com che li hanno in vinile e di buona qualità, anche se nessuno saràa mai come gli orginali.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 motor-stickers.com non ha in catalogo la mia che è grigia............forse nn era in vendita con quel colore in Polonia

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, macmario ha scritto:

 motor-stickers.com non ha in catalogo la mia che è grigia............forse nn era in vendita con quel colore in Polonia

Mah.. la Polonia credo c'entro nulla. Vendono ovunque. Magari prova a inviare una mail con foto della tua, sono molto disponibili, anche a ricreare colorazioni che non hanno direttamente a catalogo. Non è che ci guaradgno nulla, ma mi ci sono scornato molto con la questione adesivi rimettendo a posto la mia del 1998. Alla fine per fortuna sono riuscito a trovare carene originali già con adesivi Honda, ma prima ho fatto la prova con gli adesivi di amazon a 80 - 90 euro (tutti orrendi sia in qualità, sia colore, sia materiali, sia forma) e alla fine avevo trovato questi di motor-stickers che costano il doppio/triplo degli altri, ma sono perfetti come forme, identici agli orginali per materiale vinilico e molto simili sui colori. Non sono pereftti gli argenti (la scritta africa twin argentata ad esempio) e anche i rossi Honda sono più profondi.. comunque ottimi prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mal che vada ho visto una ditta di Bologna che me la può far diventare Rothmans o Repsol 😊

 

Che ne dite?

Modificato da macmario
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...