Vai al contenuto

XRV650 RD03 cerco i rubinetti della benzina


bubbinho

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

sto impazzendo perché non riesco a trovare i rubinetti del serbatoio della mia RD03 XRV650....

i codici honda sono:

16960-MS8-005

16950-MS8-005

sono giorni che sto cercando sulla rete ma nulla....

Li sto cercando solo ed esclusivamente nuovi e ovviamente anche di aftermarket, NO USATI


Potete darmi una mano cortesemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

16950 è il tipo di ricambio, cioè rubinetto benzina

se metti  honda 16950 su ebay  ti saltano fuori 17mila risultati

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2334524.m570.l1313&_nkw=honda+16950&_sacat=131090&LH_TitleDesc=0&_osacat=131090&_odkw=16950

e secondo me uno che assomiglia al pezzo 7 lo trovi.  Al limite cambia la lunghezza del tubetto che determina la differenza tra i livelli  on/res

honda-xrv650-africa-twin-1988-j-italy-fu

Modificato da nicolamn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti, qualcuno ha trovato una sostituzione ai rubinetti per la RD 03?

Io sto cercando il SX quello senza serbatoietto sotto, avrei trovato quelli delle Honda CB degli anni 80, però prima di spendere circa 100 € volevo essere sicuro che andasse bene.

Il filetto dovrebbe essere 18 x 1.

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo che fai fresato i rivetti che tengono la piastrina che a sua volta tiene dentro il rotore del rubinetto poi come hai richiuso il tutto?

https://i.ebayimg.com/images/g/-18AAOSwcJthOxqG/s-l1600.jpg

 

Modificato da nicolamn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho richiuso il tutto con viti e dadi, però credo che la guarnizione interna sia rovinata e non sono riuscito a trovarne una nuova.

Ricordo di una vecchia discussione dove era descritta la revisione del rubinetto, ma non sono riuscito a trovarla.

Penso di cercare in rete un rubinetto con filetto 18 x1 da adattare

Grazie Nicolamn

Link al commento
Condividi su altri siti

di guarnizioni ce ne sono 2, una è sul fondo con i fori di passaggio per ON/RES, ma fa solo la tenuta interna.  L'altra è un comune O-ring attorno al disco del rubinetto.  Devi solo cambiare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, se può interessare per sostituire il rubinetto sx, quello senza bicchierino, della 03 si può comprare quello della Honda cb 750 F del 1981 codice 16950-MA4-671 disponibile in Honda, è identico, l'unica differenza che questo ha anche la riserva.

Nel caso di revisione si può acquistare il kit per la medesima moto.

Nota Bene: non tutte le cb 750 hanno lo stesso rubinetto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...