Dave68 Inviata 2021 Maggio 4 Segnala Share Inviata 2021 Maggio 4 Salve a tutti, come immagino tanti di voi, non ho nemmeno percorso 10000 km con la mia AT che già noto la presenza di numerosi O-ring della catena rotti ( ...... nonostante la pulissi ed ingrassassi con estrema regolarità); incredulo per la scarsa qualità, sono qui a chiedervi se posso eventualmente invocarne la sostituzione in garanzia o se mi tocca acquistarne una di tasca mia. In quest'ultimo caso, visto lo scarno chilometraggio percorso, potrei sostituire la sola catena e non tutto il kit completo di corona e pignone ? Infine, quale catena mi consigliereste dovendo scegliere tra DID 525 ZVMX Gold e DID VX3 Gold & Black ? la differenza di qualità giustifica effettivamente la loro differenza di prezzo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one1 Inviata 2021 Maggio 4 Segnala Share Inviata 2021 Maggio 4 (modificato) 8 ore fa, Dave68 ha scritto: Salve a tutti, come immagino tanti di voi, non ho nemmeno percorso 10000 km con la mia AT che già noto la presenza di numerosi O-ring della catena rotti ( ...... nonostante la pulissi ed ingrassassi con estrema regolarità); incredulo per la scarsa qualità, sono qui a chiedervi se posso eventualmente invocarne la sostituzione in garanzia o se mi tocca acquistarne una di tasca mia. In quest'ultimo caso, visto lo scarno chilometraggio percorso, potrei sostituire la sola catena e non tutto il kit completo di corona e pignone ? Infine, quale catena mi consigliereste dovendo scegliere tra DID 525 ZVMX Gold e DID VX3 Gold & Black ? la differenza di qualità giustifica effettivamente la loro differenza di prezzo. Grazie. La mia 2017 l’ho data via che aveva 15k km ed era ancora in buone condizioni,proprio domenica ho pulito le catena della 1100 co 9k km è un paio di o-ring erano rotti!!!! Valuta bene le condizioni della corona è del pignone!!!!!!! Direi che ti conviene cambiare tutto il trittico,altrimenti avresti un accoppiamento non ottimale tra pignone corona è catena nuova. Per il cambio in garanzia ho paura che sia una battaglia persa …………… Modificato 2021 Maggio 4 da one1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virus46 Inviata 2021 Maggio 5 Segnala Share Inviata 2021 Maggio 5 Partiamo dal fatto che sicuro la catena non la cambieranno in garanzia a 10000km. Per quello che posso dirti se sei molto preciso cambierei il trittico, circa 120/130 te la cavi (lascierei perdere catene super per l'uso che ne facciamo dell'Africa non giustifica la spesa, poi libero di farlo) Se sei attento alle tasche e controllando bene i denti di corona e pignone che non siano deformati e soprattutto coi registri della vecchia catena non sei oltre la metà puoi optare per una catena "economica" (ma cmq 100 volte meglio dell'originale) per "finire" il tutto, ma limiti la spesa ora per poi in definitiva spendere di più in quanto inevitabilmente così si consumerà tutto un po' precocemente. La mia 2017 con 20.000km ancora catena originale, non è il massimo... ma la porto ugualmente alla frutta. Non fasciarti la testa con 2 or rotti.... importante che non hai un allungamento eccessivo e che sia integra come metallo, ovviamente gli Or la faranno usurare un po' prima .... ma la puoi usare lo stesso fino a fine vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2021 Maggio 5 Segnala Share Inviata 2021 Maggio 5 Purtroppo la qualità delle parti usurabili come pure le sospensioni è scesa negli ultimi anni. Anche io sul modello 2016 e 2018 sostituito il kit trasmissione vicino ai 19 mila km mentre prima arrivavo tranquillamente ai 40 mila. Ho acquistato i kit DID presi su Ebay al costo di circa 140 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dave68 Inviata 2021 Maggio 5 Autore Segnala Share Inviata 2021 Maggio 5 Vedrò di sostituire allora il trittico completo e pazienza ...; ciò che non mi garba è il maggiore spessore della corona DID rispetto all’originale che mal si concilia con i bulloni originari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
realtega Inviata 2021 Giugno 2 Segnala Share Inviata 2021 Giugno 2 (modificato) Ciao a tutti, Mi aggancio al thread per chiedere qualche consiglio. A 22000 km il meccanico mi ha cambiato il trittico con un did 525 ZVMX Gold. C'erano diversi oring andati. Ora la moto ha 32000 km ed ecco 2 oring proprio fuori e qualche altro che vedo inizia a dare segni di uscita. Ho sempre trattato le mie catene con cura anche nei precedenti veicoli e con pure più potenza di motore. Non capisco come e mai ci sia questa usura. Esempio, col vecchio Tiger 1050 il kit did dopo 45000 km era ancora perfetto. Dite che è di nuovo da sostituire? Per esperienza posso chiedere la garanzia (non è passato neanche un anno dal cambio). Grazie a tutti Modificato 2021 Giugno 2 da realtega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virus46 Inviata 2021 Giugno 3 Segnala Share Inviata 2021 Giugno 3 13 ore fa, realtega ha scritto: Ciao a tutti, Mi aggancio al thread per chiedere qualche consiglio. A 22000 km il meccanico mi ha cambiato il trittico con un did 525 ZVMX Gold. C'erano diversi oring andati. Ora la moto ha 32000 km ed ecco 2 oring proprio fuori e qualche altro che vedo inizia a dare segni di uscita. Ho sempre trattato le mie catene con cura anche nei precedenti veicoli e con pure più potenza di motore. Non capisco come e mai ci sia questa usura. Esempio, col vecchio Tiger 1050 il kit did dopo 45000 km era ancora perfetto. Dite che è di nuovo da sostituire? Per esperienza posso chiedere la garanzia (non è passato neanche un anno dal cambio). Grazie a tutti ma ogni tanto fai fuoristrada? anche strade bianche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
realtega Inviata 2021 Giugno 3 Segnala Share Inviata 2021 Giugno 3 Praticamente niente fuoristrada. Avrò fatto 2 strade bianche in tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Virus46 Inviata 2021 Giugno 3 Segnala Share Inviata 2021 Giugno 3 Come per l'originale anche la DID dopo 10.000km non credo proprio che verrà sostituita in garanzia essendo materiale sottoposto ad usura. Il problema dell'usura precoce degli OR è soprattutto dovuto all'utilizzo della catena dopo aver fatto fuoristrada, anche brevi tratti specialmente se viene usato un olio catena particolarmente adesivo (per alta velocità) che quindi tiene lo sporco che poi provoca la "distruzione" dei gommini. Consiglio personale per allungare la durata: Pulite sempre la catena accuratamente sia ogni tot km di asfalto ma soprattutto dopo OGNI uscita off road. Evitate di usarla se dopo l'uscita off avete la catena piena di terra Utilizzate lubrificanti NON adesivi se fate off road. E non esagerate con l'applicazione. Passate lo spray (lato interno sx e dx) a catena calda, poi lasciate riposare 5 min e passate un panno per asciugare l'eccesso. Non usate la moto subito dopo. Poi qualche OR andato non succede nulla...controllate sempre l'allungamento e tenetela registrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio6 Inviata 2021 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2021 Giugno 4 a me l hanno cambiata a12000 km in garanzia per gli o ring rotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
realtega Inviata 2021 Giugno 4 Segnala Share Inviata 2021 Giugno 4 Il mio meccanico in sti giorni è chiuso, cmq sia la prossima settimana vado a farlo presente perché secondo me non è per niente normale. Probabilmente non ricaverò nulla, ma almeno lo dico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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