Vai al contenuto

Tubo benzina per RD04 introvabile


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.. 

mi si è fessurato il tubo benzina che va dal raccordo a Y al filtro benzina.....

Il ricambio originale è introvabile !!

Il problema è che il raccordo a Y ha un diametro di 13mm mentre il filtro benzina ha un diametro di 10mm..

Non riesco a trovare nessun tubo in commercio compatibile con le 2 misure...

Potrei mettere un raccordo adattatore ma in questo modo il tubo risultante sarebbe troppo lungo e mi obbligherebbe ad accorciare il tubo benzina

che va dal filtro alla pompa ma soprattutto non riuscirei più a montare il filtro nel suo alloggiamento in gomma...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? come avete risolto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un pezzo diametro 10 ed un'estremità  la allarghi a 13  col calore e con cono da infilare  nel foro.

li fanno col doppio diametro per fare acquistare il ricambio originale, ma in fondo si tratta pur sempre di un tubo in gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nicolamn ha scritto:

tra forzare un attimo un tubo unico da 10 e 2 tubi di sezione diversa uniti da un adattatore 13<->10 , tubo unico tutta la vita.

sono d'accordo, anche perchè a breve dovrai cambiare anche gli altri, oggi ho cambiato qello dal lato sinistro del serbatoio. Era completamente crepato...col tempo la gomma si ingotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo anche io che la soluzione ottimale  è un tubo unico..ma il tubo che ho trovato io da 10mm  non riesco ha forzarlo nel raccordo da 13mm...

in questi giorni non ho tempo di metterci sopra le mani e la moto deve essere viaggiante perchè aspetto l'appuntamento in motorizzazione per il collaudo del 140 posteriore....

Per adesso mi sono arrangiato così :

Riparazione Tubo D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...