Vai al contenuto

Pulizia plastiche e ruggine


Messaggi consigliati

Salve a tutti amici Africani !!! 
sono nuovo del forum ma avendoci dato una approfondita sbirciata, ho capito di essere capitato nel posto giusto per trattare al meglio la mia piccola gioia. 

Ultimamente purtroppo l'ho un po' trascurata ma ora mi sono deciso a rimediare. 
In pratica volevo innanzitutto partire dalla pulizia : le plastiche bianche dei paramani e i 2 parafanghi bianchi sono decisamente molto molto sporchi e non so bene come pulirli in quanto pare che lo sporco sia diventato parte integrante delle plastiche !!! 
Sapete consigliarmi qualche prodotto efficace ??

Per quanto riguarda la ruggine, ho notato che il telaietto interno (quello che per intenderci ingloba il tripmaster) sta iniziando ad arrugginirsi. Mi sapete suggerire qualche prodotto da utilizzare ? 
Stessa cosa con il manubrio sul quale ci sono punti di ruggine ma piccolini. 

Poi volevo sostituire un po' di viti e gommini delle carene ma ahimè su internet non riesco a trovare nulla di specifico se non dal sito ufficiale honda che vuole un rene per tutte le viti. 
Mi sapreste indicare dove poterle prendere a prezzi "umani" ?

 

Grazie mille !! 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le plastiche prova a pulirle prima con WD40, poi con un prodotto spray sgrassatore per la cucina.

Il telaietto smontalo gratta via la ruggine e fallo riverniciare.

Il manubrio prova a levare la ruggine con lana di ferro. Se è poca, o cambialo..

I gommini dovresti trovarli a un prezzo umano su Rugged Road.

Spero di Esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

I gommini per il cupolino li trovi anche su Amazon a prezzo ragionevole.

Per le altre viti della carena prova a guardare le guarnizioni per idraulica, quelle dei rubinetti, io ne ho usate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Attenzione sulle plastiche colorate con  gli sgrassatori da cucina tipo "sciantecler" (per non scrivere la marca:) si rischia di rovinarle...

Ah...vedo che Il post è di quasi un mese fa

 

 

Modificato da poiasaur
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...