Vai al contenuto

Mono rd04 regolazione


maxim750

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, desideravo sapere come posso riportare mono rd04 alla regolazione originale della ghiera in quanto lo sto sostituendo con altro mono rd04 comprato usato perchè  il mio presenta parecchia ruggine (sto riesumando una rd04) e noto che quello comprato ha la ghiera piú  avvitata rispetto a quello mio, pertanto prima di rimontare mono volevo  capire se esiste una regolazione base/originale.

Grz

Link al commento
Condividi su altri siti

La regolazione del monoammortizzatore deve ovviamente rispecchiare i tuoi gusti ed accordarsi al tuo peso/carico della moto. Questo vale tanto per il precarico quanto per il freno in estensione (altra regolazione presente sul mono della RD04).

Inoltre c'è un'altra variabile che va considerata, ed è lo stato di salute del mono. Due elementi identici possono differire anche di molto in base alle loro condizioni, per cui il consiglio è quello di montare il "nuovo" mono, salire sulla moto e valutare l'altezza della sella, la risposta su strada e dopo pensare alle regolazioni in base ai tuoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...