Vai al contenuto

Frizione idraulica


Motopo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

complice il fatto che per qualche tempo non si potra' uscire in moto ho deciso di provare a montare sulla mia rd07 una frizione idraulica Magura, premetto che il cavo originale era pulito e oliato  perfettamente ma comunque la frizione era dura.

Hob dovuto realizzare una staffa nuova per il cilindro attuatore in quanto la frizione Magura mi e' stata regalata e l'astina non era<della misura giusta, per ora non ho ancora rimontato il serbatoio e non ho potuto provarla.

Qualcuno ha gia' fatto questa modifica ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente prima uscita con frizione idraulica !!

Alla prima impressione direi: FANTASTICA !!!

Morbidissima e modulabile con due dita, purtroppo causa neve abbiamo dovuto accorciare il giro previsto ma per quello che ho potuto provare sono soddisfattissimo.

Un dubbio é la posizione dell'attuatore, rimane tra il cilindro e il collettore e non so come si comporterà quando le temperature saliranno, vedremo...

Ad ogni modo 

IMG_20201203_115250.jpg

IMG_20201112_201020.jpg

IMG_20201118_180600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il kit era completo di pompa e attuatore, non so di che moto fosse ma l'astina dell'attuatore era troppo corta e ho realizzato una piastra di ancoraggio in inox per adattarla.

Quando me la hanno data era ok ma poi ho dovuto staccare il tubo per passarlo agevolmente, ad ogni modo per lo spurgo non ci sono stati problemi.

Per quanto riguarda l'olio ho usato un olio minerale che usavo per il K 250.

Se hai altre domande chiedi pure.

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2020 in 18:10 , Motopo ha scritto:

Finalmente prima uscita con frizione idraulica !!

Alla prima impressione direi: FANTASTICA !!!

Morbidissima e modulabile con due dita, purtroppo causa neve abbiamo dovuto accorciare il giro previsto ma per quello che ho potuto provare sono soddisfattissimo.

Un dubbio é la posizione dell'attuatore, rimane tra il cilindro e il collettore e non so come si comporterà quando le temperature saliranno, vedremo...

Ad ogni modo 

IMG_20201203_115250.jpg

IMG_20201112_201020.jpg

IMG_20201118_180600.jpg

Ma quanto è bella la tua piccola ? Per me una delle livree più belle in assoluto, per non parlare del kit Ivan Replica, dal punto di vista tecnico il non plus ultra per le ns regine....sarà il mio prossimo upgrade ma ci vanno ancora un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, NIK999 ha scritto:

Ma quanto è bella la tua piccola ? Per me una delle livree più belle in assoluto, per non parlare del kit Ivan Replica, dal punto di vista tecnico il non plus ultra per le ns regine....sarà il mio prossimo upgrade ma ci vanno ancora un paio d'anni.

Grazie !

Per quanto riguarda la livrea sono stato indeciso a lungo tra la classica bianco/rosso/blu e questa che avevo visto all'EICMA, sentito Boano che mi ha spiegato che era stta fatta apposta per quell'occasione e mi ha anche anticipato che erano meno resistenti della livrea classica ma, visto l'uso che ne faccio ho preferito questa.

Mancano gli adesivi forcellone e parafango anteriore perché appena possibile volevo smontarla completamente e verniciare neri  a polvere telaio e forcellone...

Per il resto concordo con te, il kit Ivan Replica oltre a essere molto bello ti dà una maneggevolezza impensabile..

Buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucaMO ha scritto:

Ti ringrazio....la pompa sembra molto simile alle Magura dei KTM.... Se riesci tieni aggiornato il resoconto sul funzionamento nel tempo. Grazie

Per ora ho aggiunto una fasciatura con l'apposita benda sul collettore nel tratto vicino all'attuatore, vedremo, ti tengo aggiornato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, sono riuscito a fare qualche uscita nonostante il meteo, l`ultima ieri interrotta per ghiaccio e per i -5 gradi...

Frizione perfetta, unico appunto, la levetta dell` aria in quella posizione mi da un pó fastidio, probabilmente la sposteró 

in un altra posizione.

Ad ogni modo sono pienamente soddisfatto !

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buonasera a tutti, un update riguardo alla frizione idraulica..

utilizzata con temperature abbondantemente superiori ai 30 gradi anche nel sottobosco a bassa velocitá senza nessun problema.

Modifica consigliata se si vuole avere una frizione morbida e ,  per ora, senza manutenzione...

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...