Vai al contenuto

Rumore in apertura acceleratore.


Giansalvo

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,  sono possessore della nuova Africa twin 2020, dopo il primo tagliando accuso un rumore come fosse l'apertura e chiusura di un rele' quando accelero, anche in folle a bassi regimi. In concessionaria non sanno darmi notizie se non che ho preso appuntamento per il ricovero.

A qualcuno è mai successo  ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao Giansalvo a me è successo ieri per la prima volta a 4000 km  dopo aver usato il cruise control e adesso lo  fa sempre. Tu come avevi risolto a suo tempo? Grazie e Buona Giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gio74 , mi dispiace,  ma ancora il problema persiste,  l'officina autorizzata honda fi Palermo sostiene che sia un fattore normale provocato dell'acceleratore elettronico,  ma io non sono per niente convinto,  mi sa che farò una segnalazione a Honda Italia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  Giansalvo per la risposta. Poco mi conforta sapere che il problema non sia stato risolto dopo un anno. Anche se non dovesse compromettere il funzionamento quel rumore è fastidioso ed è strano che sia comparso all’improvviso. Io domani vado in officina da Tottene a Bassano Vi dove l’ho acquistata e vediamo cosa mi dicono. Ti farò sapere. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giansalvo

anche a me è stato detto che  il click è l’impulso normale trasmesso dal comando gas e mi hanno fatto sentire che si sente su altri modelli Honda con il gas  ride by wire. Sul nostro modello si sente di più perché il relè è subito sotto al manubrio sulla destra. 
A questo punto spero sia così ma se tu hai ulteriore feedback fammi sapere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille Gio74 , sono veramente curioso cosa ti dicono, in modo tale da confrontare le risposte del concessionario. Comunque volevo segnalarti che il problema è cominciato dopo il tagliando dei 1000 . Aspetto notizie., grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusami ma non avevo visto il tuo commento successivo,  praticamente la stessa risposta che hanno dato a Me.  Certo è una cosa pazzesca per una moto del genere,  non abbiamo acquistato uno scouter,  comunque sono iscritto ad un gruppo di Palermo,  ( Africa twin club Palermo) non abbiamo ancora organizzato delle uscite causa covid prima,  ed ora è arrivata l'estate,  alla prima uscita farò dei confronti con altre Africa uguali alla nostra e ti faccio sapere. Teniamoci aggiornati,  saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...