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Sensore freno post. a "pressione"


labattazza

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Ho di nuovo il problema del sensore freno posteriore della mia RD04, cambiato 5 anni fa, che rimane "incantato" e mi  dà in costante fase di frenata, coi pericoli del caso.

 

In viaggio, siccome anche regolando con la ghiera non c'era verso di sistemare, l'ho scollegato. Forse è un problema dovuto al tipo di sensors, con tirante, che dopo tempo e acqua inizia fare cilecca.

Qualcuno ha messo uno di quei sensori sul circuito del freno posteriore che attivano la lampada quando si frena, togliendo così il collegamento col pedale?

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si,anni fa provai a sistituirlo perchè l'originale mi sembrava perdesse colpi e la molla era ormai andata. Alla fine ho ripulito e rimontato l originale, il nuovo (made in china)non si riusciva a regolare.... o non accendeva mai oppure rimaneva acceso dopo la prima frenata

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ciao, grazie della tua esperienza.  Quello che non riuscivi a regolare era il sensore a pressione cinese? Nel mio caso anche l'originale a molla era ormai del tutto andato, era vecchio di almeno 15 anni ed era mezzo marcio...

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si quello cinese non era molto preciso...non riuscivo a regolarlo correttamente. Dell originale più che altro era la molla che aveva perso elasticità

Quindi ho ripulito e rimontato l'originale cambiand la molla. Di tanto in tanto lo pulisco con il WD40 e quest'anno ha compiuto 30anni :)

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  • 3 weeks later...

ciao Nortek, posso chiederti una cortesia, se tpuoi verificare? Che filetto ha la vite? Sto facendo una rapida ricerca, ho trovato ad esempio questo sensore ma devo vedere prima di tutto se c'è un punto dell'impianto posteriore dove inserirlo (sono giorni che mi dico :  "quando poso la moto dopo lavoro controllo", e poi puntualmente ho la testa altrove) e capire quale acquistare.

https://www.carpimoto.com/it-IT/30659_0626MQ21-Bullone-per-Banjo-Freno-con-Sensore-a-Pressione-Idro-Stop.htm

Grazie!

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Quello da te segnalato va benissimo. Si installa sostituendo il bullone che stringe il tubo olio verso la pinza, in uscita dalla pompa. Normalmente hanno filetto 10 x 1,25. Funzionano molto meglio del trabiccolo originale.

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12 ore fa, lucaMO ha scritto:

Quello da te segnalato va benissimo. Si installa sostituendo il bullone che stringe il tubo olio verso la pinza, in uscita dalla pompa. Normalmente hanno filetto 10 x 1,25. Funzionano molto meglio del trabiccolo originale.

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grazie mille del riscontro!
Allora quasi quasi procedo e quando ho tempo mentre faccio il cambio liquido freni ne approfitto per sostituirlo.
Per quelli di Aliexpress Nortek diceva che non siano il massimo dell'affidabilità, non so se è stato un caso fortuito o  meno. PEr il prezzo penso di prenderlo da CArpi, anche perché da Aliexpress con spedizione internazionale a volte mi è arrivato dopo 8/9 settimane, mi ero anche dimenticato di aver acquistato!

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Credo che Nortek si riferisse all'interruttore simile all'originale. Non al tipo idrostop ....ma magari sbaglio. Io l'ho montato e mi trovo bene.....probabilmente devi solo rifare il morsetto di collegamento all'impianto elettrico...ma è semplice. Dalla Cina...non bisogna avere fretta

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