Vai al contenuto

TomTom Rider 500


Dave68

Messaggi consigliati

Ho appena acquistato il Rider 500 ma non riesco a visualizzare gli autovelox nella modalità "mappa navigazione"; che voi sappiate compaiono solo nella modalità "mappa percorso", cioè solo dopo che si è impostato un itinerario da seguire ? Waze, che è gratuito, ad esempio li indica anche in modalità navigazione e non necessita della selezione di un percorso/itinerario; inoltre qualcuno può darmi qualche dritta per l'acquisto di un supporto non eccessivamente ingombrante, ... o costoso, che mi consenta di applicare il GPS al telaietto della mia Africa ADV MY2019 che si trova sopra il cruscotto ? Lampeggi .

Modificato da Dave68
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo resta il problema del montaggio del supporto del navigatore (prodotto dall'americana RAMMOUNTSgià presente nella confezione d'acquisto), che non assicura alcuna stabilità se montato sul telaietto sopra il cruscotto. Ogni vostro suggerimento relativo ad un qualche supporto, che funzioni per il tipo di montaggio che intendo fare e che avete già eventualmente testato, è ben accetto, anzi prezioso.Di seguito una foto che ritrae quell'inutile aggeggio compreso nella confezione d'acquisto e che non tiene assolutamente in posizione il GPS.  

IMG_5571.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Dave68 ha scritto:

Purtroppo resta il problema del montaggio del supporto del navigatore (prodotto dall'americana RAMMOUNTSgià presente nella confezione d'acquisto), che non assicura alcuna stabilità se montato sul telaietto sopra il cruscotto. Ogni vostro suggerimento relativo ad un qualche supporto, che funzioni per il tipo di montaggio che intendo fare e che avete già eventualmente testato, è ben accetto, anzi prezioso.Di seguito una foto che ritrae quell'inutile aggeggio compreso nella confezione d'acquisto e che non tiene assolutamente in posizione il GPS.  

IMG_5571.PNG

E' una soluzione pessima eststicamente e funzionalmente. Io sulla mia avevo preso un supporto diretto da una dittarella veneta (di cui non ricordo il nome) su cui avvitare direttamente la base del tom tom.. una roba tipo questa :

Supporto Tecno globe GPS - High-tech moto

 

Al limite se ti serve, scrivimi un pm e ti posso vendere a poco la mia che ho smontato e non uso più (visto che sono passato alla XRV).

Poi devi per forza rinforzare il telaietto portastrumenti, altrimenti un gps posato li sopra continua a ballare: è bruttissimo da vedere e alla lunga (sopratutto se fai anche off) ti spacca il telaietto. Ce ne sono vari in commercio: io me lo ero fatto fare da Vlad (un artiginao rumeno che vende direttamente e di cui trovi vari report anche qui sul forum) ed era una soluzione fantastica. sotto vedi una foto di come era la mia.

20200613_174640.thumb.jpg.04e1ddeea49cd6a993ac1ca38c5f84a8.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, caponord ha scritto:

E' una soluzione pessima eststicamente e funzionalmente. Io sulla mia avevo preso un supporto diretto da una dittarella veneta (di cui non ricordo il nome) su cui avvitare direttamente la base del tom tom.. una roba tipo questa :

Supporto Tecno globe GPS - High-tech moto

 

Al limite se ti serve, scrivimi un pm e ti posso vendere a poco la mia che ho smontato e non uso più (visto che sono passato alla XRV).

Poi devi per forza rinforzare il telaietto portastrumenti, altrimenti un gps posato li sopra continua a ballare: è bruttissimo da vedere e alla lunga (sopratutto se fai anche off) ti spacca il telaietto. Ce ne sono vari in commercio: io me lo ero fatto fare da Vlad (un artiginao rumeno che vende direttamente e di cui trovi vari report anche qui sul forum) ed era una soluzione fantastica. sotto vedi una foto di come era la mia.

20200613_174640.thumb.jpg.04e1ddeea49cd6a993ac1ca38c5f84a8.jpg

 

ciao Caponord, sono interessato al supporto del TomTom che vedo in foto; il mio tel. è 331.3702387, contattami per metterci d'accordo sul prezzo. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata e ho trovato dove avevo preso il supporto: da Engimoto. Trovi la pagina ebay qui. Io avevo preso quella per la 2016 ma vedo che ne hanno uno specifico per la 2018.. al limite sentili e vedi quale ti può andare meglio. Io non ho probelemi a venderti il mio, ma dato che il costo anche del nuovo è irrisorio, seocndo me ti conviene prenderlo nuovo... per 30 euro non divento ne più ricco ne più povero e mi evito lo sbattimento dell'invio con corriere e tu ti ritrovi un prodotto nuovo..

http://www.ebaystores.it/Engimoto-italy/HONDA-/_i.html?_fsub=9274847015&_sid=38064085&_trksid=p4634.c0.m322

Se invece preferisci, chiamami pure al 347.0939197.

 Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ciao a tutti ,

anche io ho un Tom Tom rider 500, appena montato ......per avere delle informazioni su come e dove collegare il cavo rosso e nero dell’alimentazione , posso chiedere qui?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...