Guascone Posted August 3, 2020 Report Posted August 3, 2020 Ciao, che voi sappiate si può regolare il livello dei galleggianti della RD07a? mi dicevano di no ma vorrei esserne sicuro...grazie! nel caso in cui non fosse possibile e se il livello non fosse quello corretto, cosa si sostituisce? Lo spillo o anche i galleggianti?
Trenino Posted August 3, 2020 Report Posted August 3, 2020 Dipende da qual'e' il problema che riscontri
Guascone Posted August 3, 2020 Author Report Posted August 3, 2020 Si riempie oltre misura la vaschetta dei carburatori...la moto di conseguenza si ingolfa veramente male...
Trenino Posted August 3, 2020 Report Posted August 3, 2020 Quando spegni la moto ti piscia benzina per terra? Prova con il manico di legno di un martello a dare un paio di colpi alle 2 vaschette dei carburatori
nicolamn Posted August 3, 2020 Report Posted August 3, 2020 3 ore fa, Guascone ha scritto: Si riempie oltre misura la vaschetta dei carburatori...la moto di conseguenza si ingolfa veramente male... e come hai fatto a vedere il livello della benzina dentro la vaschetta?
Guascone Posted August 4, 2020 Author Report Posted August 4, 2020 Allora...la moto viaggiando normalmente gira bene. I problemi si presentano in mulattiera o nelle situazioni dove si viaggia pelando il gas, dove comincia ad ingolfarsi. Specialmente in mulattiera in discesa dove il più delle volte tende a spegnersi. I carburatori sono stati smontati e puliti ma mi dicevano che il livello galleggianti è alto...purtroppo questo è un lavoro che non so fare io pertanto cercavo di capire qualcosa in più ...
Trenino Posted August 4, 2020 Report Posted August 4, 2020 (edited) Il filtro aria e' pulito? Hai controllato le candele? Magari sei grasso di carburazione. Il cavo aria scorre bene? I suoi pistoncini si muovono liberamente? Edited August 4, 2020 by Trenino
nicolamn Posted August 4, 2020 Report Posted August 4, 2020 15 ore fa, Guascone ha scritto: Allora...la moto viaggiando normalmente gira bene. I problemi si presentano in mulattiera o nelle situazioni dove si viaggia pelando il gas, dove comincia ad ingolfarsi. Specialmente in mulattiera in discesa dove il più delle volte tende a spegnersi. I carburatori sono stati smontati e puliti ma mi dicevano che il livello galleggianti è alto...purtroppo questo è un lavoro che non so fare io pertanto cercavo di capire qualcosa in più ... scusa se insisto, ma quello/i che te l'hanno detto da cosa l'hanno dedotto? perchè sul manuale d'officina c'è descritto come verificare la battuta minima del galleggiante. operazione per giunta semplicissima. in ogni caso per come sono fatti i galleggianti, se nessuno li tocca maldestramente, è praticamente impossibile che cambino la misura di fabbrica. Al limite l'unico inconveniente che può capitare è che si consumi l'estremità dello spillo conico con le conseguenze del caso.
Guascone Posted August 5, 2020 Author Report Posted August 5, 2020 Provo a rispondervi...i cavi dell’aria sono stati rimossi e sostituiti( al momento sono sganciati). Il livello è stato controllato riempendo il carburatore per vedere il livello a cui chiude ( mi devo fidare perché io non ho assistito). Le candele sono nuove in quanto le avevo sostituite io e io filtro è un milwa sostituito assieme alle candele. la carburazione è grassissima e in situazioni dove il gas viene pelato, la moto va in crisi e si ingolfa pesantemente( si se te la puzza di benzina e lo scarico fuma nero) il dubbio era appunto se aveva senso cambiare i galleggianti o bastava cambiare gli spilli...
nicolamn Posted August 5, 2020 Report Posted August 5, 2020 cosa vuol dire che i cavi dell'aria sono al momento sganciati?
Guascone Posted August 5, 2020 Author Report Posted August 5, 2020 Sono sganciati dalla leva sul manubrio e quindi liberi di scorrere ( i cavi sono nuovi)
Trenino Posted August 5, 2020 Report Posted August 5, 2020 L'hai ingrassata te? Hai toccato i getti del max e del minimo? Il problema e' sorto da quando hai cambiato il filtro aria?
gigineb Posted August 6, 2020 Report Posted August 6, 2020 Prova a mettere il filtro aria originale, molto spesso alcuni filtri after-market causano piu' problemi che gioie. E' davvero strano che il livello galleggianti sia cosi' alto come detto dal meccanico, a meno che non abbiano pasticciato in precedenza ma con risultati dubbi. In che condizioni sono gli spilli? Ancora buoni o spuntati?
nicolamn Posted August 6, 2020 Report Posted August 6, 2020 16 ore fa, Guascone ha scritto: Sono sganciati dalla leva sul manubrio e quindi liberi di scorrere ( i cavi sono nuovi) e sei sicuro che i rispettivi spilli che regolano il passaggio dell'arricchitore chiudano perfettamente?
Guascone Posted August 6, 2020 Author Report Posted August 6, 2020 (edited) Di certezze non ne ho...i cavi però sono stati sostituiti e lasciati sganciati dalla leva...c’è qualche modo in cui io possa assicurarmi che l’arricchitore sia chiuso bene? Al momento ho con me solo gli attrezzi della moto... nel dubbio comunque cambierò il filtro dell’aria... Edited August 6, 2020 by Guascone
Guascone Posted August 31, 2020 Author Report Posted August 31, 2020 (edited) Abbiamo aperto i carburatori...prima cosa notata sono stati i getti del minimo errati 48 e 50 contro i 40 previsti da manuale...ora verifichiamo anche che i due comandi dello starter chiudano bene e non siano anche loro causa di problemi...vediamo se salta fuori anche altro... Edited August 31, 2020 by Guascone
Trenino Posted September 1, 2020 Report Posted September 1, 2020 Il filtro ariache hai tolto era originale o aftermarket? Scarico originale o aftermaket? Ed eventualmente con o senza dbkiller?
Guascone Posted September 1, 2020 Author Report Posted September 1, 2020 il filtro dell'aria è originale e lo scarico è da sempre un aftermarket senza dbkiller...
Trenino Posted September 1, 2020 Report Posted September 1, 2020 Forse e' per quello che l'hanno ingrassata "leggermente" al minimo
Guascone Posted September 1, 2020 Author Report Posted September 1, 2020 Io non sono un carburatorista ma 10 punti mi sembra o veramente tanti...sono curioso di provarla non appena ripristinati i valori corretti...
Trenino Posted September 1, 2020 Report Posted September 1, 2020 10 punti sono uno boato con filtro aria originale
Recommended Posts