Vai al contenuto

Livello galleggianti RD07a


Messaggi consigliati

Ciao, che voi sappiate si può regolare il livello dei galleggianti della RD07a? 
mi dicevano di no ma vorrei esserne sicuro...grazie!

 

nel caso in cui non fosse possibile e se il livello non fosse quello corretto, cosa si sostituisce? Lo spillo o anche i galleggianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando spegni la moto ti piscia benzina per terra? Prova con il manico di legno di un martello a dare un paio di colpi alle 2 vaschette dei carburatori

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guascone ha scritto:

Si riempie oltre misura la vaschetta dei carburatori...la moto di conseguenza si ingolfa veramente male...

e come hai fatto a vedere il livello della benzina dentro la vaschetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...la moto viaggiando normalmente gira bene. I problemi si presentano in mulattiera o nelle situazioni dove si viaggia pelando il gas, dove comincia ad ingolfarsi. Specialmente in mulattiera in discesa dove il più delle volte tende a spegnersi. I carburatori sono stati smontati e puliti ma mi dicevano che il livello galleggianti è alto...purtroppo questo è un lavoro che non so fare io pertanto cercavo di capire qualcosa in più ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro aria e' pulito? Hai controllato le candele? Magari sei grasso di carburazione. Il cavo aria scorre bene? I suoi pistoncini si muovono liberamente?

Modificato da Trenino
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Guascone ha scritto:

Allora...la moto viaggiando normalmente gira bene. I problemi si presentano in mulattiera o nelle situazioni dove si viaggia pelando il gas, dove comincia ad ingolfarsi. Specialmente in mulattiera in discesa dove il più delle volte tende a spegnersi. I carburatori sono stati smontati e puliti ma mi dicevano che il livello galleggianti è alto...purtroppo questo è un lavoro che non so fare io pertanto cercavo di capire qualcosa in più ...

scusa se insisto, ma quello/i che te l'hanno detto da cosa l'hanno dedotto?

perchè sul manuale d'officina c'è descritto come verificare la battuta minima del galleggiante. operazione per giunta semplicissima.

in ogni caso per come sono fatti i galleggianti, se nessuno li tocca maldestramente, è praticamente impossibile che cambino la misura di fabbrica. Al limite l'unico inconveniente che può capitare è che si consumi l'estremità dello spillo conico con le conseguenze del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondervi...i cavi dell’aria sono stati rimossi e sostituiti( al momento sono sganciati). Il livello è stato controllato riempendo il carburatore per vedere il livello a cui chiude ( mi devo fidare perché io non ho assistito). Le candele sono nuove in quanto le avevo sostituite io e io filtro è un milwa sostituito assieme alle candele.

la carburazione è grassissima e in situazioni dove il gas viene pelato, la moto va in crisi e si ingolfa pesantemente( si se te la puzza di benzina e lo scarico fuma nero)

 

il dubbio era appunto se aveva senso cambiare i galleggianti o bastava cambiare gli spilli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere il filtro aria originale, molto spesso alcuni filtri after-market causano piu' problemi che gioie.

E' davvero strano che il livello galleggianti sia cosi' alto come detto dal meccanico, a meno che non abbiano pasticciato in precedenza ma con risultati dubbi.

In che condizioni sono gli spilli? Ancora buoni o spuntati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Guascone ha scritto:

Sono sganciati dalla leva sul manubrio e quindi liberi di scorrere ( i cavi sono nuovi)

e sei sicuro che i rispettivi spilli che regolano il passaggio dell'arricchitore chiudano perfettamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Di certezze non ne ho...i cavi però sono stati sostituiti e lasciati sganciati dalla leva...c’è qualche modo in cui io possa assicurarmi che l’arricchitore sia chiuso bene? Al momento ho con me solo gli attrezzi della moto...

nel dubbio comunque cambierò il filtro dell’aria...

Modificato da Guascone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Abbiamo aperto i carburatori...prima cosa notata sono stati i getti del minimo errati 48 e 50 contro i 40 previsti da manuale...ora verifichiamo anche che i due comandi dello starter chiudano bene e non siano anche loro causa di problemi...vediamo se salta fuori anche altro...

Modificato da Guascone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...