Vai al contenuto

@ 650 (rd03): forcella e ammo posteriore


mario rd03

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

tra voi c'è qualcuno che ha sostituito il mono posteriore, e - nel caso - che cosa ha montato?

idem dicasi per le forcelle, avete cambiato molle o direttamente le sopensioni con altro modello più recente?

il mio problema è il solito di tanti altri con modelli prodotti in pochi esemplari: dalle rd04 in avanti c'è di tutto, ma per noi "motorini" scarseggiano i pezzi dichiaratamente compatibili sui vari cataloghi; e spendere qualche centinaio di € alla membro di segugio per provare se il pezzo monta o meno dà sempre mooooolto fastidio (specie quando hai la moto smontata e ti rendi conto dell'acquisto sbagliato).

attendo migliaia di consigli!! :lol:

ciao a presto.

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento ,come dire,tirato in causa. <_<

Io nelle modifiche vado con la misura a "spanne" ,insomma poca tecnica e molto volontà.

Per le forcelle ho trovato che quelle del vecchio XR sono compatibili,con le piastre originali,il problema viene se vuoi montare il parafango basso.

Nella foto puoi vedere un AT con tutto l'avantreno,fork,ruota,disco,pinza,tubi del XR prima serie.

 

Immagine IPB

 

 

Altra AT 650,altra modifica,avantreno completo di un KTM,con forcelle WP a cui e stato modificato da un tornitore il perno della piastra per consentire il montaggio di cuscinetti sterzo di misura differente.

Al posteriore un mono Showa sempre di un XR 1° serie (anno 86 credo) con serbatoio separato,però una volta montato ho scoperto che era troppo rigido,quindi tramite un amico meccanico ho adattato una nuova molla più tenera.

 

Immagine IPB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posteriore ho l'originale su tutte e due le 03.

Però una l'ho alzata cambiando gli imbiellaggi e l'altra invece ho fatto rigenerare l'originale.

Va come nuovo e funziona davvero bene.

 

La forcella invece la trovo più che buona pure l'originale.

Anche se monto una Kayaba su una e una Showa upside down sull'altra devo dire che si comporta bene anche così com'è. Magari necessita una sostituzione con molle progressive, ma nulla di più.

 

:lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posteriore ho l'originale su tutte e due le 03.

Però una l'ho alzata cambiando gli imbiellaggi e l'altra invece ho fatto rigenerare l'originale.

Va come nuovo e funziona davvero bene.

 

La forcella invece la trovo più che buona pure l'originale.

Anche se monto una Kayaba su una e una Showa upside down sull'altra devo dire che si comporta bene anche così com'è. Magari necessita una sostituzione con molle progressive, ma nulla di più.

 

:lol:

 

dove ha fatto fare la "rigenerazione"? io sono di Torino, se conosci un posto in zona potrei evitare di complicarmi la vita per il posteriore con ammortizzatori nuovi da adattare...

quanto alle molle, hai suggerimenti particolari?

Ciao e grazie.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...