Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Buongiorno.

Stamane non è partita la vecchietta.

Il quadro era spento, pensavo alla batteria. L’avvio a spinta e parte. 
Scopro che non sale più di 4000giri e, a gas costante, fa come dei vuoti.

Pensavo stesse entrando in riserva ma non è.

regolatore di tensione andato?

centralina?

Di che morte devo morire? 😂

Buona giornata!

 

 

Edited by BigWally
Posted

Se fossi in te inizierei dalle cose semplici... filtro benzina?

Dopo tanto tempo ferma, ok la batteria scarica... ma da come descrivi sembra più un problema di apporto benzina.. 

Buona giornata 

Davide

Posted

Se hai fatto girare il motore per almeno 2-3 minuti, allora probabilmente il problema sta nel regolatore.
Penso meno alla pompa anche se e' piu' facile controllare prima questa e poi eventualmente il regolatore.

Per controllare il regolatore puoi staccarlo e vedere se il motore gira normalmente, in questo caso il regolatore e' proprio andato.

 

Posted
9 ore fa, BigWally ha scritto:


Scopro che non sale più di 4000giri e, a gas costante, fa come dei vuoti.

 

 

 

da ferma in folle, o andando?

Posted

rispondo a tutti:

Il 12/6/2020 in 11:06 , davideta ha scritto:

Se fossi in te inizierei dalle cose semplici... filtro benzina?

Dopo tanto tempo ferma, ok la batteria scarica... ma da come descrivi sembra più un problema di apporto benzina.. 

Buona giornata 

Davide

la moto fin al giorno prima girava normalmente, c'ho girato tutta la settimana.
 

Il 12/6/2020 in 11:47 , gigineb ha scritto:

Se hai fatto girare il motore per almeno 2-3 minuti, allora probabilmente il problema sta nel regolatore.
Penso meno alla pompa anche se e' piu' facile controllare prima questa e poi eventualmente il regolatore.

Per controllare il regolatore puoi staccarlo e vedere se il motore gira normalmente, in questo caso il regolatore e' proprio andato.

 

faccio la prova del regolatore togliendolo cosi provo.
Oggi ho testato la batteria, è carica, segna 13,6 di tensione a moto spenta.

 

Il 12/6/2020 in 18:42 , nicolamn ha scritto:

da ferma in folle, o andando?

ambedue.

 

Grazie a tutti per i consigli.
Mi rode che ora è uscita da meccanico e ho speso quasi 1000€ di servizi vari e non posso godermela.

Posted

per cosa hai speso 1.000€ di servizi vari?

no perchè ci si cambia mezza AT con quella cifra.

×
×
  • Create New...