Vai al contenuto

Frecce lente


Luigi84

Messaggi consigliati

In questi giorni mi sto dedicando un po' a sistemare la mia RD03, appena acquistata.

Ho notato che le frecce lampeggiano molto lentamente, cosa potrebbe essere? Massa che non è molto a massa? Dove si trova tra l'altro? Non ho trovato un collegamento a massa seguenti l'impianto.

Modificato da Luigi84
Link al commento
Condividi su altri siti

hai pulito anche il flasher, che sarebbe il dispositivo montato sotto al contakm che permette il lampeggio? E' una scatoletta nera piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho in mente il dispositivo che dici. Ho pulito i contatti del relè, intendi quello?

Comunque ho la sensazione che sia una questione di massa, ma seguendo la treccia dell' impianto non ho trovato un collegamento a massa diretto. Dove posso controllare le masse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi è capitato lo stesso cambiando le vecchie frecce con le nuove, la causa erano le lampadine delle nuove frecce avevano un numero di W diverso, adesso non ricordo se maggiore o minore mettendo le lampadine delle vecchie frecce ha funzionato tutto con il giusto "ritmo"

Link al commento
Condividi su altri siti

capitato a me medesimo.

Ho comprato un kit da 4 frecce di concorrenza e lampeggiavano ogni mezzora😑😉

sono le lampadine che hanno un numero di watt diversi, quelle vecchie sono introvabili e cmq non ci stanno nelle frecce nuove per qualche millimetro.

Ho montato delle resistenze tra frecce e comando, risolto il problema. Solo che scalda molto e le frecce non possono stare azionate oltre il minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

un punto di masse sulla RD04 è sotto il serbatoio, sul lato sinistro, seminascosto dalla scatola filtro.

A me erano diventate lente quando il "flasher" mi stava lasciando. Poi dopo un settimana è morto.

Stessa cosa sul Transalp di un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando le frecce puo succedere se l'assorbimento delle lampadine non é lo stesso ( di solito quando si montano frecce led ), hai due strade ho rimetti le lampadine originali oppure monti un flasher elettronico tipo questo:

https://www.ebay.it/itm/140872877119

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

Mi collego a questa discussione….ho cambiato il blocchetto devioluci sinistro perché quello vecchio non funzionava, ne ho preso uno  universale ma le frecce non si accendono, può essere il tele che non  funziona bene? Si può restare in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...