Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buonasera,

Cerco aiuto per un problema che riscontro sulla mia rd07a. 

A gennaio acquisto una rd07a con 66000km

La sistemo un po fino all'altro giorno che la utiluzzo per la prima volta per andare a casa. Una volta calda provo a dare gas e la moto fatica a prendere giri e scoppietta, se diminuisco il gas migliora. Dopo svariate prove ritorno a mettere del nastro alluminizzato a copertura della griglia all'interno dell'airbox per metà della sua superficie come vavevo trovato inizialmente (modifica fatta da honda cremona) . La moto così risulta perfetta ma qualcosa non ni torna. 

Perche con tutti i getti originali mi fa questo? 

Ho controllato tutto, getti spilli, membrane, ecc... Tutto perfetto sembrerebbe. È possibile che lo scarico abbia dimagrito così tanto? 

Grazie

Luca

Posted
Il 9/4/2020 in 00:00 , Costa78 ha scritto:

Buonasera,

Cerco aiuto per un problema che riscontro sulla mia rd07a. 

A gennaio acquisto una rd07a con 66000km

La sistemo un po fino all'altro giorno che la utiluzzo per la prima volta per andare a casa. Una volta calda provo a dare gas e la moto fatica a prendere giri e scoppietta, se diminuisco il gas migliora. Dopo svariate prove ritorno a mettere del nastro alluminizzato a copertura della griglia all'interno dell'airbox per metà della sua superficie come vavevo trovato inizialmente (modifica fatta da honda cremona) . La moto così risulta perfetta ma qualcosa non ni torna. 

Perche con tutti i getti originali mi fa questo? 

Ho controllato tutto, getti spilli, membrane, ecc... Tutto perfetto sembrerebbe. È possibile che lo scarico abbia dimagrito così tanto? 

Grazie

Luca

Per me il problema è che non arriva abbastanza benzina!!!!!

Posted

Hai provato a togliere il rubinetto della benzina e a pulire il filtro a rete al suo interno?

Posted

Allora.. Rubinetto nuovo, pompa benzina sistemata con buona pressione. Mi ero dimenticato di specificare che monto filtro hiflo e scarico leovince. Ora ho ordinato 2 getti da 120 e 2 da 125 e faccio delle prove.. Potrebbe essere sufficiente per voi? 

Posted

Ti tocca andar per prove....da quanto sono gli originali che non ricordo?

Posted (edited)

Fatto stamattina.. Per prova ho montato 2 getti da 1.25 calcolando che dovrebbe in teoria essere grassa visto che in origine rd07a monta i 1.15. Risultato la moto va come un missile e non perde più nessun colpo.. Ora dovrò provare con dei 1.20 per capire.. Potrebbero essere sufficienti.. Vi farò sapere.. 

Edited by Costa78
Posted

Avendo cambiato il filtro aria(Hiflo) e lo scarico, ora piu' aperto, era necessario dare piu' benzina e non bastava probabilmente giocare solo con la vite aria.

Posted

Mi dicono che posso fare 1.25 l'anteriore e 1.30 il posteriore con hiflo e leovince.. 

Posted

Puoi anche tenere gli stessi getti, come del resto hanno fatto gia' sulla 7A, la tua moto che se non erro monta i 115 di serie.

 

Posted

Gigineb no.. Li avevo su prima e la moto non andava.. Agli alti regimi scoppiettava e aveva dei vuoti pazzeschi.. Ora va come un missile e regolare come un orologio. 

 

 

Intendevo la stessa misura di getti per entrambi i cilindri.

Posted
Il 10/4/2020 in 16:47 , Costa78 ha scritto:

Gigineb no.. Li avevo su prima e la moto non andava.. Agli alti regimi scoppiettava e aveva dei vuoti pazzeschi.. Ora va come un missile e regolare come un orologio. 

 

 

Intendevo la stessa misura di getti per entrambi i cilindri.

ok non avevo capito, grazie

×
×
  • Create New...