Vai al contenuto

Carburazione "magra" ad alti regimi


Costa78

Messaggi consigliati

Buonasera,

Cerco aiuto per un problema che riscontro sulla mia rd07a. 

A gennaio acquisto una rd07a con 66000km

La sistemo un po fino all'altro giorno che la utiluzzo per la prima volta per andare a casa. Una volta calda provo a dare gas e la moto fatica a prendere giri e scoppietta, se diminuisco il gas migliora. Dopo svariate prove ritorno a mettere del nastro alluminizzato a copertura della griglia all'interno dell'airbox per metà della sua superficie come vavevo trovato inizialmente (modifica fatta da honda cremona) . La moto così risulta perfetta ma qualcosa non ni torna. 

Perche con tutti i getti originali mi fa questo? 

Ho controllato tutto, getti spilli, membrane, ecc... Tutto perfetto sembrerebbe. È possibile che lo scarico abbia dimagrito così tanto? 

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2020 in 00:00 , Costa78 ha scritto:

Buonasera,

Cerco aiuto per un problema che riscontro sulla mia rd07a. 

A gennaio acquisto una rd07a con 66000km

La sistemo un po fino all'altro giorno che la utiluzzo per la prima volta per andare a casa. Una volta calda provo a dare gas e la moto fatica a prendere giri e scoppietta, se diminuisco il gas migliora. Dopo svariate prove ritorno a mettere del nastro alluminizzato a copertura della griglia all'interno dell'airbox per metà della sua superficie come vavevo trovato inizialmente (modifica fatta da honda cremona) . La moto così risulta perfetta ma qualcosa non ni torna. 

Perche con tutti i getti originali mi fa questo? 

Ho controllato tutto, getti spilli, membrane, ecc... Tutto perfetto sembrerebbe. È possibile che lo scarico abbia dimagrito così tanto? 

Grazie

Luca

Per me il problema è che non arriva abbastanza benzina!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. Rubinetto nuovo, pompa benzina sistemata con buona pressione. Mi ero dimenticato di specificare che monto filtro hiflo e scarico leovince. Ora ho ordinato 2 getti da 120 e 2 da 125 e faccio delle prove.. Potrebbe essere sufficiente per voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Fatto stamattina.. Per prova ho montato 2 getti da 1.25 calcolando che dovrebbe in teoria essere grassa visto che in origine rd07a monta i 1.15. Risultato la moto va come un missile e non perde più nessun colpo.. Ora dovrò provare con dei 1.20 per capire.. Potrebbero essere sufficienti.. Vi farò sapere.. 

Modificato da Costa78
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigineb no.. Li avevo su prima e la moto non andava.. Agli alti regimi scoppiettava e aveva dei vuoti pazzeschi.. Ora va come un missile e regolare come un orologio. 

 

 

Intendevo la stessa misura di getti per entrambi i cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/4/2020 in 16:47 , Costa78 ha scritto:

Gigineb no.. Li avevo su prima e la moto non andava.. Agli alti regimi scoppiettava e aveva dei vuoti pazzeschi.. Ora va come un missile e regolare come un orologio. 

 

 

Intendevo la stessa misura di getti per entrambi i cilindri.

ok non avevo capito, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...