Marmat89 Inviata 2020 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2020 Marzo 30 salve a tutti, ho visto molte discussioni sul manubrio del africa, il modello più simile al originale mi pare di capire possa essere il Tommaselli, bello volevo sostituire il manubrio originale principalmente perchè il paracolpi mi copre parte della strumentazione che ho installato. Ho trovato direttamente dalla cina con furore questo: le misure sono molto simili a quelle del Tommaselli, solo 1 cm più basso e 2 cm piu largo nella parte centrale. Inoltre sempre da un noto sito di merce cinese ho trovato un raiser regolabile in altezza: sulla qualità non si discute e va bene, ma sembrano comodi, si adattano bene alla piastra originale del africa, l'unico dubbio che mi sorge è legata al perno, disponibile sia da 10mm che da 12mm. La domanda è: Da quanto sono i fori della piastra di sterzo originale del xrv750rd07 1993? So che la risposta è misurateli, ma a causa della quarantena non sono a casa e mio padre non ha voglia di smontare la moto, l'unica cosa che mi ha saputo dire è che il dado sotto è da 14 quindi la filettatura non può essere da 12mm, corretto ma guardando il pezzo originale: mi viene da pensare che la filettatura è da 10mm ma il perno superiore è da 12mm. Qualcuno riesce a mmisurare questi maledetti buchi? Inoltre considerando che i raiser sono "regolabili" in altezza forse può essere una buona idea acquistare un manubrio più basso?? in modo da avere più margine sia sopra che sotto per regolare la posizione più comoda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2020 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2020 Marzo 30 Fori da 12 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marmat89 Inviata 2020 Marzo 30 Autore Segnala Share Inviata 2020 Marzo 30 grazie mille la risposta super veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2020 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2020 Marzo 30 Ho una piastra smontata sul tavolo da lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2020 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2020 Marzo 31 Ciao, come già detto montano! Però tieni conto che la piastra originale ha i supporti inclinati verso il pilota, quindi più il supporto manubrio e relativi risers sono alti, più il manubrio si alza e va verso il pilota allo stesso tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIGLIARDINI Inviata 2020 Aprile 1 Segnala Share Inviata 2020 Aprile 1 attenzione ai riser cinesi..... ci sono cascato anche io, il loro 28 è preciso 28 mm mentre per manubri 28 è nominale in realtà è 28.4 se non erro risultato ? zooma la foto e vedi che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marmat89 Inviata 2020 Aprile 3 Autore Segnala Share Inviata 2020 Aprile 3 Il 1/4/2020 in 09:55 , BIGLIARDINI ha scritto: attenzione ai riser cinesi..... ci sono cascato anche io, il loro 28 è preciso 28 mm mentre per manubri 28 è nominale in realtà è 28.4 se non erro risultato ? zooma la foto e vedi che succede. Lo so i cinesi hanno un senso delle misure precise tutto loro, sul cross ho fatto la stessa operazione (CRF250) e ho dovuto modificarli ma non `e stato un grosso problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2020 Aprile 4 Segnala Share Inviata 2020 Aprile 4 I cinesi ti vendono un supporto da manubrio da 28 perché tutti parlano di manubri da 28, quando in realtà i manubri sono tutti in misure Imperiali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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