Vai al contenuto

Supporto 3D Voltometro Digitale


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, condivido con voi la mia realizzazione durante questi giorni di stop in cui ho approfittato di mettere mano alla mia Africa.

Dovendo installare il voltometro per tenere sotto controllo la carica, ho realizzato questo supporto con stampante 3d domestica che va ad abbracciarsi sul telaietto strumenti.

La qualità non è elevata essendo una stampante entry level, ma per la funzione che deve assolvere sono soddisfatto. Ho preferito lasciare il display in secondo piano in modo tale da non "sporcare" il cruscotto di componenti aggiuntivi ma permetta allo stesso tempo una lettura immediata. 

Interessante questa opportunità di disegnarsi come preferisci i componenti in 3d e poterli applicare alla moto...tra l altro mi sono fatto anche i tappi telaio che però ho stuccato e verniciato per chiudere i pori della stampa...

Che ne pensate?

20200329_234024.jpg

20200329_233908.jpg

Screenshot_20200329-234213_Gallery.jpg

Screenshot_20200329-234314_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

molto bello, bravo!!

Io volevo fare un supporto in 3D per il navigatore, considerato lo "sbalzo" e il peso del navigatore ho valutate che la plastica sarebbe stata troppo fragile e sto finendo un prototipo molto grezzo con staffe piegate e tubo da tenda 😉 Eventualemtne lo disegno per farlo in alluminio, o se qualcuno ha una stampante 3D che fa composito.  (Ho una RD04. Mi pare che il telaietto portastrumenti delle 07 sia diverso e forse al posto del tripmaster potrebbe starci il navigatore)

Per curiosità, che modello di stampante hai? e che dimensione massima riesci a produrre?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, robytara ha scritto:

Ciao @labattazza,

modello della stampante Creality ender 3, dimensioni massima 20 x 20 x 20. Se hai bisogno di aiuto non esitarmi a contattare.

ciao!

Grazie mille, molto gentile!!

Oggi o nel weekend completo la mia staffa homemade, molto "steampunk", Così ho delle misure di massima da seguire, e poi per sfizio e per far fare esercizio a un ragazzino che conosco provo a sviluppare un 3D. Così mi dici se è fattibile e non si sbriciola in seguito a vibrazioni 😉

Ora mi do una occhiata alla stampante, così amplio la mia cultura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 years later...
  • 5 months later...
×
×
  • Crea nuovo...