Vai al contenuto

Uff....quarantena!


Messaggi consigliati

Brutta bestia 'sto "coronavirus", non credo finirà presto questa obbligata "quarantena". Che fare? Armarsi di pazienza, e sperare che tutti rispettino certe regole che la TV ripete fino alla nausea (ma tant'è….la gente la prende di sottogamba!). Sarò certamente fuorimoda: ho il vizio di leggere ancora buoni libri (adesso la biografia di Geronimo di Robert Utley). Poi entro in garage, pulisco la moto (pulita), spero di usarla presto.
Ci vorrà tempo e pazienza ragazzi….non credo proprio che sarà finita il 3 aprile 'sta storia (cioè la fine decretata dei provvedimenti off-limit) . Siamo agli "arresti domiciliari". Non posso fare un giro in moto, in macchina, neanche a piedi e in bicicletta! Ho fatto la spesa (avevo il frigor vuoto) e facevano entrare a scaglioni, è tutto chiuso e proibito, c'è una tristezza senza fine. Se serve a frenare il mostriciattolo va bene, è quello che speriamo. Non voglio essere pessimista ma credo che andremo per le lunghe. 
E credo che l'umanità dovrebbe diventare meno arrogante e meno supponente di se stessa, con tutta la nostra conoscenza e tecnologia siamo ripiombati nel medioevo, con rimedi e soluzioni appunto medioevali (tappatevi in casa, non toccare questo e quello, stare lontano un metro dagli altri….è medioevo senza dubbio). Possibile che non trovano una cura? Vivaddio alla fine è una specie di influenza…..
Chissà quando potremo farci un giro in moto, ne capisco la bellezza e la meraviglia di più adesso che non si può fare. Bè….almeno un aspetto positivo c'è: ci fa capire la bellezza di passioni e cose meravigliose che davamo per scontate.
Fede e coraggio ragazzi, e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno.... Io ieri l'ho solo accesa mi son fatto il giro del garage e riposta al suo posto.... Forse per luglio ci faremo un gran bel giro... Comunque cerchiamo di rispettarci..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...