Absolute1 Inviata 2019 Dicembre 18 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 18 Ragazzi, potete consigliarmi delle pasticche freno anteriori? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2019 Dicembre 18 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 18 Io ho usato due volte le EBC FA679HH SINTERIZZATE (ora dovrebbero avere questa sigla FA700HH) ora ho sto provando le BREMBO bianche. Mescole come le originali e dischi preservati ad un costo di oltre la metà delle originali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Absolute1 Inviata 2019 Dicembre 18 Autore Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 18 Che ne pensi delle Brembo rosse? per entrambi i dischi 55€ spedite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2019 Dicembre 18 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 18 (modificato) C'è già una discussione aperta per le pasticche freni. A mio avviso le rosse sono troppo aggressive su dischi, fino a 5/6 anni fà andavano benissimo poi hanno cambiato mescola Modificato 2019 Dicembre 18 da Speedy72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2019 Dicembre 18 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 18 10 ore fa, Speedy72 ha scritto: Mescole come le originali e dischi preservati ad un costo di oltre la metà delle originali oltre ma metà vuol dire costo tendente all' infinito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2019 Dicembre 19 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 19 10 ore fa, nicolamn ha scritto: oltre ma metà vuol dire costo tendente all' infinito. EBC (€. 70,00 due coppie) Brembo bianche sigla LA (€. 58,00 due coppie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2019 Dicembre 19 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 19 Io consiglierei le originali.. su consiglio di Boano al cambio ho sostituito le Brembo rosse con le orignali, su dischi Brembo, e la differenza si sente. Lui consiglia l'accoppiata Braking+ Pastiglie originali (Mi pare abbia nominato anche le pastiglie Braking, pare siano prodotte dalla stessda aziendfa che fa le originali). Quando le ho prese al distributore Honda mi ha detto che questo era l'ultim carico per RD04 che gli arrivava, per cui sto pensando di prenderne almeno un altro set (se ben ricordo 4 pastiglie 100€ tonde). Fanno parte dei ricambi originali per moto datate che non verranno più prodotte, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2019 Dicembre 19 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 19 13 ore fa, Speedy72 ha scritto: EBC (€. 70,00 due coppie) Brembo bianche sigla LA (€. 58,00 due coppie) quindi qual è il prezzo delle originali se queste costano oltre la metà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2019 Dicembre 20 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 20 12 ore fa, nicolamn ha scritto: quindi qual è il prezzo delle originali se queste costano oltre la metà? L'ultima volta che ho chiesto al mio meccanico ufficiale Honda €.130,00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yanez72 Inviata 2019 Dicembre 20 Segnala Share Inviata 2019 Dicembre 20 io ho messo le SBS sintetizzate e con 50 euro vanno benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2020 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2020 Gennaio 7 Il 19/12/2019 in 21:16 , nicolamn ha scritto: quindi qual è il prezzo delle originali se queste costano oltre la metà? Al negozio Honda di Torino le ho pagate 100€ per 2 coppie. Non male per le originali, che non consumano i dischi. Le Brembo bianche non le ho mai provate, possono esser una buona alternativa se non sono aggressive (E e frenano). Le Brembo Rosse effettivamente non mi hanno soddisfatto. Ora è tutt'altra musica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2020 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2020 Gennaio 8 Usavo Le brembo rosse fino al cambio della mescola, poi per oltre 10 anni le EBC su Transalp, V-Strom e Africa. Ora ho deciso di provare le Brembo bianche, nei primi 2000 km fatti devo dire che sono soddisfatto. Dopo 41 mila km i dischi sembrano nuovi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc0676 Inviata 2020 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2020 Gennaio 8 I miei dischi anteriori a 38.000 km si sono fatti 2 set di SBS e 2 set di originali (il secondo durerà altri 3-4000 km penso) e sono abbastanza consumati, sono a 4.00 mm di spessore, il limiter è 3.50 mm e da nuovi sono 4.5 mm. Però un caro amico è a 43.000 km con le pasticche originali (mai cambiate) e i dischi sono nuovi. Insomma, il chilometraggio di un disco non da alcuna informazione utile in merito al suo stato, l'unica informazione utile è quanti set di pastiglie si è mangiato il disco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2020 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2020 Gennaio 8 1 minuto fa, mc0676 ha scritto: I miei dischi anteriori a 38.000 km si sono fatti 2 set di SBS e 2 set di originali (il secondo durerà altri 3-4000 km penso) e sono abbastanza consumati, sono a 4.00 mm di spessore, il limiter è 3.50 mm e da nuovi sono 4.5 mm. Però un caro amico è a 43.000 km con le pasticche originali (mai cambiate) e i dischi sono nuovi. Insomma, il chilometraggio di un disco non da alcuna informazione utile in merito al suo stato, l'unica informazione utile è quanti set di pastiglie si è mangiato il disco. Io ho cambiato le originali con le EBC (mescola simile alle originali) dopo 19 mila e poi le Brembo bianche a 39 mila e i dischi sono perfetti. Le SBS, a dire di chi le ha montati, consumano molto i dischi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc0676 Inviata 2020 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2020 Gennaio 8 Non saprei, può darsi, vediamo quando sarai a 4 set di pasticche consumati se i dischi ce li hai ancora intonsi, ma è evidente che freni molto più dolcemente di me quindi ragionevolmente ce li avrai messi meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Speedy72 Inviata 2020 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2020 Gennaio 8 1 ora fa, mc0676 ha scritto: Non saprei, può darsi, vediamo quando sarai a 4 set di pasticche consumati se i dischi ce li hai ancora intonsi, ma è evidente che freni molto più dolcemente di me quindi ragionevolmente ce li avrai messi meglio. Col DCT purtroppo si usano molto, ma cerco sempre di scalare con il motore attraverso le marce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc0676 Inviata 2020 Gennaio 8 Segnala Share Inviata 2020 Gennaio 8 DCT o manuale c'entra poco, anzi col DCT si risparmiano freni perché è + facile pigiare un bottone senza muovere i piedi. Ma se sei uno che avvolge la manetta e frena all'ultimo dct o manuale ... non cambia niente. Idem il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Absolute1 Inviata 2020 Marzo 4 Autore Segnala Share Inviata 2020 Marzo 4 Alla fine presi le brembo rosse a 55€ per le due coppie. devo dire che non ne sono pienamente soddisfatto, purtroppo se sono calde sono pazzesche, ma in questi giorni di freddo e con le poche frenate che faccio non vanno un gran chè, proverò le bianche la prossima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robigamma Inviata 2020 Maggio 18 Segnala Share Inviata 2020 Maggio 18 ciao a tutti , una domanda……. cambiate mai i bulloni pinze freno sulla 1000 , ad ogni smontaggio la casa impone la sostituzione. Come vi regolate ? grazie roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2020 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2020 Maggio 20 credo sia per una questione di sicurezza. Le viti hanno un sottile strato di frenafiletti, e quando le rimuovi questo si deteriora. Per cui, se si fanno le cose "a regola d'arte", le prescrizioni per essere in regola con le direttive prevedono quello. Poi se li serri con la giusta coppia e i filetti sono buoni non si rovinano, ma è buona regola sostituirle ogni tot le viti sottoposte a carichi importanti, come quelle dei dischi. Raramente, ma può capitare che per fatica arrivino al punto di rottura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robigamma Inviata 2020 Maggio 26 Segnala Share Inviata 2020 Maggio 26 Il 20/5/2020 in 12:25 , labattazza ha scritto: credo sia per una questione di sicurezza. Le viti hanno un sottile strato di frenafiletti, e quando le rimuovi questo si deteriora. Per cui, se si fanno le cose "a regola d'arte", le prescrizioni per essere in regola con le direttive prevedono quello. Poi se li serri con la giusta coppia e i filetti sono buoni non si rovinano, ma è buona regola sostituirle ogni tot le viti sottoposte a carichi importanti, come quelle dei dischi. Raramente, ma può capitare che per fatica arrivino al punto di rottura. grazie della risposta ero solo dubbioso se dovesse capitare in viaggio di dover smontare e rimontare…... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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