Vai al contenuto

camere d'aria rinforzate 6mm o con gel o altro?


alessandrof

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, tra poco monterò le nuove gomme sulla mia africona (le karoo street) e volevo mettere anche delle camere d'aria "rinforzate" o con uno spessore maggiore! Quelle di serie nel modello 2018/2019 di quanti mm sono?  Ne ho trovate di rinforzate ed alcune anche già con il gel antiforatura! Cosa mi conviene?

Grazieeeeee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me per maxienduro,  con gomme stradali ,  hanno sempre altamente sconsigliato camere rinforzate. Va più che bene lo spessore di serie che dovrebbe essere 2 mm o 2.5 mm .

importante che siano camere di qualità e non Cina terza scelta.. 

Mi hanno sempre detto che l'anteriore 90/90/21 su strada e alte velocità ne risentirebbe in termini di sensibilità alla guida e confort di marcia..

le rinforzate, che hanno doppio spessore ( 4 mm ), solo se monti super tasselli e fai off road non soft..     

Personalmente le heavy duty le montavo (prima di passare alle mousse)  solo su Ktm exc per off impegnativo..

Ma magari qualcuno, al contrario,  ha avuto esperienze positive..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Il 19/11/2019 in 09:27 , alessandrof ha scritto:

Ciao a tutti, tra poco monterò le nuove gomme sulla mia africona (le karoo street) e volevo mettere anche delle camere d'aria "rinforzate" o con uno spessore maggiore! Quelle di serie nel modello 2018/2019 di quanti mm sono?  Ne ho trovate di rinforzate ed alcune anche già con il gel antiforatura! Cosa mi conviene?

Grazieeeeee

Di leggende metropolitane sulle rinforzate ne ho lette parecchie, ti posso dire che le rare volte che abbiamo dovuto interrompere un giro causa foratura nel 100% dei casi era una maxienduro forata davanti con ... una camera rinforzata.
Non mi chiedere perché, ma forse un senso c'è. D'altronde non sono nate per moto da 250 kg + pilota e pressioni ridicole, quindi essendoci più ciccia in caso di sporgenza secca la pizzicatura avviene prima, semplice !

Visto che sei a cambiare gomme metti le mani in tasca fruga bene e manda i cerchi a Bartubeless e fanculo le camere d'aria d'ogni specie e genere ;)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le rinforzate da 20 anni prima su rd 07a e ora su crf 1000 , avrò fatto più di 200.000km , città tutti i giorni , vacanze in 2 stracarico e mai avuto un poroblema !!!! ogni 2 treni di gomme cambio anche le camere rinforzate.

ho bucato solo 2volte  in un mese con camere originali crf 1000   😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...