Vai al contenuto

RESUSCITATA (QUASI) - PROBLEMA CARBURATORI


Sarchia

Messaggi consigliati

Ola Ragazzi, 

grazie a Ennio (Labattazza) per l'aiuto e a Claudio The Bulldog, direi che l'anzianotta RD03 va' in moto. 

Smontata mezza, fatto il minimo indispensabile (smontato e svuotato serbatoio benza, olio, filtri, candele e batteria), non si spegne piu' dopo 1 km come appena recuperata dal magazzino abbandonato. Sotto i 3000 con un filo di gas, scoppietta e singhiozza. Sul cavalletto, al minimo perde un po' di benzina dal tubicino di recupero, se la metto dritta no (percheccavolo??)

Direi quindi che (come avevo letto un po' dappertutto) il problema piu' grosso sono i carburatori. Debbo portarla, possibilmente a torino o li vicino, da uno che ci sappia metter mano e non mi impicchi. Boano e Rivarolo troppo distanti ho paura di non arrivarci.

Qualche consiglio che telefono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'abbiamo pensato, però poi fare la carburazione è cosa altrettanto delicata, preferisco non fare cagate. 

Già così, averla smontata e rimontata...epparte!!! mi sento troooppo meccanico (e fortunato)

non devo esagerare ;)

Gianduja, fatevi sentire giudafauss!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che so, io un controllo ai carburatori lo darei. Quando ho comprato la mia li ho smontati e puliti, se non li smonti nelle loro parti più "piccole" ma li apri e pulisci ugelli varii riesci a farlo da solo.
Magari ti si è incantato il cavo dell'aria e ti rimane la carburazione troppo grassa, e allora tende a ingolfarsi. A me si era arrugginito e sporcato, così come i "pipoli" che entrano nel carburatore, e scorreva malissimo. Controlla anche le due valvole di shut-off dell'aria, quei due dischi di gomma grandi come una monetina, che sono sotto i coperchietti sui lati. Se ti si rompe, anceh quello può dare problemi.
Io avevo fatto riallineare i carburatori dopo che ho messo quelli della 07A sulla 04 da un meccanico in una traversa di corso belgio, ma  ha chiuso poco tempo fa.
Magari prenditi un pomeriggio per ripulirli internamente, se ti funziona ti senti ancora più "meccanico", se va male nel frattempo magari riusciamo ad avere informazioni su qualche professionista dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è farne uno alla volta così se ti perdi per strada hai l'altro come riferimento.

ovviamente attrezzi di qualità perfettamente congruenti con le varie viti.

quelle delle vaschette si offendono molto facilmente, se le smangi sei finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...