Vai al contenuto

Raduno Regionale Sezione Emilia Romagna 2019


Messaggi consigliati

ISCRIZIONI CHIUSE

 

RADUNO REGIONALE Sezione Emilia Romagna - La Via Vandelli

Domenica 1 settembre 2019

 

Ritrovo alle ore 9.30 presso il ristobar “Lo Stalliere” nei pressi del casello di Modena Nord sulla A1 (usciti dal casello alla prima rotonda tenere la sx ad alla seconda ancora a sx, il bar si trova subito sulla dx).

Un veloce trasferimento ci porterà a Maranello dove inizieremo a salire in Appennino attraversando, curva dopo curva, Serramazzoni, Pavullo e Lama Mocogno per raggiungere Barigazzo dove lasceremo l’asfalto per percorrere alcuni tratti dell’antica via Vandelli.

La Via Vandelli è un'antica strada commerciale e militare, realizzata a metà del 1700 per collegare Modena (capitale dell’omonimo ducato) e Massa; i tratti che percorreremo sono di media difficolta (il fondo è di terra battuta con ciottoli salvo alcuni brevi tratti con sasso smosso)  aperti al normale traffico veicolare. Non sono necessarie gomme tassellate ma è richiesto un abbigliamento  adeguato (giacca e pantaloni con protezioni e stivali). Per coloro che non volessero seguire il percorso off sarà possibile una variante stradale con facili indicazioni e ritrovo al ristorante.

Il programma prevede quindi la sosta pranzo al ristorante Lunardi al Passo delle Radici con menù alla carta (costo indicativo 25/30 euro).

Riprese le moto scenderemo nel versante toscano degli Appennini per raggiungere il Parco dell’Orecchiella che attraverseremo, in parte, in facile off road all’ombra di lussureggianti boschi  fino a Sillano, quest’ultimo tratto ci regalerà anche stupendi scorci sulle maestose Alpi Apuane.

Da Sillano saliremo quindi al Passo Pradarena da cui riscenderemo nel versante emiliano che, curva dopo curva e avendo sullo sfondo la massiccia Pietra di Bismantova, ci porterà in pianura nei pressi di Sassuolo da dove raggiungeremo il punto di ritrovo per i saluti finali.

L’itinerario completo è di circa 250 km e potrà subire modifiche in caso di maltempo; per ragioni organizzative le adesioni dovranno pervenire entro martedì 27 agosto rispondendo a questa discussione o contattando telefonicamente il responsabile regionale Roy (cell 340.3806373) oppure tramite WhatsApp.

LISTA PARTECIPANTI:

Roy

Katia

Pisolo

Elisa

Fabio

Piero

Annalisa

Michele BS

Soriano

Dino

Graziano

Michele

Davide

passeggera Davide

Daniele

Silvia

Baldo

Paolo BO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roy68 pinned this discussione
18 ore fa, Nell-One ha scritto:

Ciao Roy,

Ma nessun altro partecipante?

Io purtroppo sono all'estero per lavoro fino al 13 ottobre.

Vediamo se per quel periodo si organizza qualche uscita?

Peccato tu non riesca magari organizziamo un'uscita autunnale. Quest'anno sono stato un po assente causa nascita di due gemelline che mi hanno .felicemente assorbito tutto il tempo libero

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roy68 unpinned this discussione
×
×
  • Crea nuovo...