Vai al contenuto

Motore RD04: revisione o sostituzione?


Messaggi consigliati

Come accennavo nel post di presentazione della mia Africona, il mio motore gira bene, ma mangia olio.

Un rapido preventivo dei soli pezzi necessari a rigenerare il motore dal banco in su, presso il concessionario Honda si aggira intorno ai 900/1000€.

Ma in questo modo avrei un motore con zero km.

 

L'alternativa è trovare un motore RD04 meno kilometrato e sostituirlo all'originale con costi inferiori all'opzione "rigenerato".

Da qui le mie domande:

1) secondo voi quale delle due operazioni ha più senso?

2) quanto sarebbe lecito pagare un motore sotto i 50.000km?

3) trovandolo, il blocco motore RD07 è utilizzabile su RD04 accoppiandolo a carburatori e centraline originali dell' RD04?

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un preventivo così basso ha qualcosa che non va,fatti dire dal conce cosa comprende con tutte le voci DETTAGLIATE,considera che SOLO DI PEZZI(compresi  però cuscinetti di banco,bronzine bielle)ci vogliono circa 1700€,quindi con 900-1000(anche se esculso banco)mi sembrano pochi.

Risposta domanda 1 : assolutamente rigenerare,considera che i motori in vendita con 50.000 km reali saranno 5 in tutta italia………...i soldi per l' acquisto di un motore usato spendili per l'altra operazione

Risposta domanda 2 : 300-400€

Risposta domanda 3 : si è lo stesso motore,basta solo mettere i carburatori della 04,la centralina è la stessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo se prendinun 07 a devi sostituire il volano mi sembra lo statore va bene lo stesso, seconda me cambi le fasce elastiche del pistone e i gommini guida valvole e sei a posto.... Se proprio vuoi fai una lappatura dei cilindri..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...