Vai al contenuto

XRV750 rd04 di LucaPitti


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

finalmente trovo un pò di tempo per caricare un paio di foto della mia Africona...

Dopo molti mesi di lavoro invernale, l'ho riportata in strada dopo un letargo forzato, durato anni e vissuto in un cortile protetta solo da un telo.

 

 

 

La moto è assolutamente stock per tutto quello che riguarda il motore, mentre per il comparto ciclistica ha delle molle progressive alla forcella e un mono originale ma modificato con l'aggiunta di una valvola al serbatoio del gas per poterlo ricaricare più facilmente.

Per quanto riguarda la parte elettrica monto lampade H4 led, indicatori di direzione anch'essi a led (non sono presenti nelle foto destinate all'FMI), un voltmetro montato direttamente all'interno del tachimetro e un regolatore elettronico (di derivazione SH300) spostato sul lato sx e con connettori nuovi sui tre fili gialli.

Durante i lavori ho revisionato pinze ant/post, forcelle, monoammortizzatore, cuscinetti dei leveraggi posteriori, riparato le sonde benzina, revisionato e regolato i carburatori, regolato le valvole, ingrassato tutti i comandi a cavo, sostituito l'olio freni, il liquido refrigerante, riverniciato i radiatori eliminato ruggine e ossidazione ove presenti etc etc etc... 

La lista sicuramente potrebbe essere ancora più lunga ma evito di annoiarvi...

 

Il motore non l'ho toccato perchè gira bene, non ha rumori di distribuzione e può fare secondo me molti altri km (ora ne ha circa 93.000). E' un pò assetato di olio (circa 100ml ogni 120/150 km, dipende dalle condizioni d'uso, ma se mi mettevo a smontare pure quello, a quest'ora ero ancora con la moto sparpagliata in giardino... Ho quindi preferito godermela questa estate per poi sbarcare il motore alla fine di ottobre.

Ad oggi a Roma o visto solo una volta un'altra Africona con una livrea brutta come la mia... Ma io la guardo con gli occhi del cuore e mi sembra bella lo stesso !!  😉

IMG_2346 res.jpg

IMG_2349 res.jpg

IMG_2347 res.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, sembra nuova!

Certo il lenz... telo bianco di sfondo la dice lunga sulla tua  professionalità: foto impeccabili, degne di un set!

Che lampadine monti? che resa hanno? Grazie.

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 year later...
Il 2/8/2019 in 20:38 , OPUS ha scritto:

Complimenti, sembra nuova!

Certo il lenz... telo bianco di sfondo la dice lunga sulla tua  professionalità: foto impeccabili, degne di un set!

Che lampadine monti? che resa hanno? Grazie.

Attilio

Scusami Attilio!! Ho letto solo ora (leggerisssimo ritardo) perchè, non per quale ragione, ma non mi arrivano notifiche dal forum... Cmq monto delle lampade comprate su Amazon, hanno ventola al posteriore e ti cambiano la vita (e forse contribuiscono pure  salvartela). Solo che i miei fari, essendo del modello RD04, richiedono di essere modificati all'ingresso della lampada per poter accogliere un innesto in formato h4, ma niente di trascendentale. Per fissarle invece devi essere un pò creativo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/9/2019 in 21:49 , EmiJ87 ha scritto:

Anche se magari la colorazione non ti sembra il massimo è sempre un'africona! 😉 Hai fatto un ottimo lavoro! Ma mi sembra un filino assetata di olio...

Anche a te rispondo con grandissimo ritardo, sorry... Altro che se era assetata, quando ho aperto il motore ho trovato il cilindro anteriore completamente compromesso dalla lunga inattività. Era così rovinato che non si poteva recuperare o, se lo avessi fatto alesare, avrei dovuto far costruire dei pistoni su misura. Risultato: ora ho sotto un motore con 1300km...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...