Vai al contenuto

montaggio mikuni


Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho comprato la pompa mikuni e domani vorrei sostituirla. 

le mie domande sono queste:

1) è necessario togliere il serbatoio per montarla?

 

2) l’aspirazione della depressione esattamente dove si trova? (ho trovato solo un video che lo indica tra carburatore e testa posteriore, è corretto?)

 

3) la pompa deve poi essere fissata in qualche modo al telaio?

 

4) altri consigli?

 

grazie mille a chi risponderà 

chiedo scusa se magari questo tema è già stato trattato, non sono riuscito a trovare nulla con la ricerca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede,

  1. non è indispensabile ma se lo togli lavori più comodo,
  2. esatto è quella, devi utilizzare una vite, mi pare M6, forata, tipo quelle che si usano per i cavi delle biciclette
  3. di solito si, per la MIkuni in metallo io mi sono costruito una staffetta in alluminio, per la Mikuni in plastica, essendo più piccola, puoi inserirla nel manicotto dove alloggia quella orginale.
  4. come consiglio fai solo attenzione a collegare entrata/uscita benzina sui "beccucci " della pompa, su di essi comunque sono stampigliate delle frecce che indicano il verso. 

Comunque ti allego il file delle istruzioni che avevo fatto a suo tempo. Se poi hai bisogno di altro contattami in privato.

Visto che sei di Cuneo, se vai nella sezione regionale trovi gli aggiornamenti sulle ns. attività.

Claudio

 

questa è la foto della Mikuni in metallo montata con la staffa che ho fatto io 

 

 

 

Istruzioni montaggio pompa a depressione.doc

20180223_183604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta nik999,

l’ho montata con successo e al momento ci ho fatto circa 200km senza che si sia presentato alcun problema. 

prossime questioni da affrontare saranno i fili gialli del regolatore e dare un’occhiata al millerighe dell’albero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...