Vai al contenuto

Mono XRV 650 Revisione


janotze

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una xrv 650 con mono originale e ho notato che prendendo buche o scendendo dal marciapiede (mi pare sul ritorno) si irrigidisca e sulla schiena non é per niente gradevole...
quando l'ho comprata nn me ne ero accorto ma solo dopo averla restaurata... quindi smembrata da capo a piedi. Non penso di avere sbagliato nel rimontare il mono perché il problema si riscontra solo su colpi secchi del resto lavoro bene.

Non sono per niente esperto di mono ma a quanto ho letto in altri topics la membrana nel bombolotto contiene all'interno olio a all'esterno azoto.

Potrebbe essere scarico di azoto?
Se si si può ricaricare?
Meglio cambiare anche l'olio? 
Il tutto é possibile "faidate"? Se si come?

Un altra cosa che ho notato che il precedente proprietario aveva settato il mono tutto hard e anche la molla mi sembra più compressa rispetto al normale.
Io sono piccolo di statura e abbastanza leggero e ho settato per ora il bombolotto a metà e sembra che con le buche piccole sia migliorato ma forse é solo una mi sensazione... 
domanda banale, potrebbe essere solo un settaggio errato?

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di revisionarlo da solo NON SEGUIRE le indicazioni postate da Talino,quello è il modo più sbagliato che esiste di revisionare l' ammortizzatore della tua moto.

Modificato da Giacomo R.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ah perfetto :D

cmq non credo di revisionarlo, penso di passare a qualcosa di più recente visto che ci sono.


Oggi mentre smanettavo ancora sul mono mi sono ricordato che mi ero chiesto se é normale il fatto che il leveraggio montato si muove a destra e a sinistra sui distanziali... forse é per quello che non lavora bene? i cuscinetti sono tutti integri e i distanziali pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, janotze ha scritto:

ah perfetto :D

cmq non credo di revisionarlo, penso di passare a qualcosa di più recente visto che ci sono.


Oggi mentre smanettavo ancora sul mono mi sono ricordato che mi ero chiesto se é normale il fatto che il leveraggio montato si muove a destra e a sinistra sui distanziali... forse é per quello che non lavora bene? i cuscinetti sono tutti integri e i distanziali pure.

 

E' normale che ci sia gioco,vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...