Vai al contenuto

Mancata accensione


kayak

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi chiedo cortesemente aiuto: stasera dopo un giretto con la mia Africa (750- rd07a) nel momento in cui ho premuto il pulsante di accensione (quadro regolarmente acceso- batteria buona) ho sentito un click dala zona motore, motorino di avviamento in silenzio,si è spento tutto. Ho dovuto aspettare 3/4 minuti x ritrovare il quadro strumenti ok , riprovare e idem, stessa cosa più volte. Alla fine ho riatteso per l'ennesima riaccensione del quadro, fatto spingere da un amico e la moto è ripartita. Riprovato a casa idem. Chiedo può essere  il motorino in corto, il pulsante accensione, il relè o cosa grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, stasera provo a collegare una seconda batteria, quello che non mi spiego e come mai premendo il pulsante d'accensione, x 5 minuti tutte le spie si spengono e poi per incanto dopo circa 4-5 Min si riaccende tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente se la batteria è ciucca magari lo sforzo per l'avviamento fa scendere la carica e sei sotto i 12v. Poi poco per volta risale e il gioco si ripete.

Se la batteria non è particolarmente vecchia verifica che sia in salute: se hai liquido basso potresti avere il regolatore che te la fa bollire (a me è capitato) e quindi anche se la cambiassi saresti punto e a capo (e magari ti danneggerebbe altro).

Mi è successo che il connettore che arriva sul relé di accensione dalla treccia dell'impianto (quello che porta la massa per il consenso all'avvio) non facesse ben contatto e con quadro acceso non ci fosse nesusn segno di vita. Dai un occhio anche a quei contatti, per sicurezza. Se sono vecchi e ossidati rischi che col tempo la resistenza aumenti, la corrente aumenti, e poi ti succede come a me che ti si fonde il connettore mentre sei per strada 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...