Jump to content
KIWI 99

-La mia RD07/A del 1996- Perchè nella vita, a volte, si sbaglia...

Recommended Posts

Vero è.... che la Sezione s'intitola: "Metti la tua Regina in vetrina"

Ma.... io mi permetto, ogni tanto, una piccola divagazione sul tema.

Ogni tanto, nè! 🙂 

L' ho già fatto, "un pò più sù" .....col Casco. 

O meglio: -uno- .....dei miei Caschi.😎

Perchè se è vero che per molte cose.... non mi sento troppo Italiano....per una cosa, in particolare, mi sento Italianissimo:

l'abbigliamento tecnico perfettamente coordinato alla moto o che comunque si "sposa bene".🤗

Quasi una religione!😏

Quindi...per festeggiare il superamento di quella grandissima rottura di maronessssss che è la Revisione....e beccatevi 'sta perla di guantino (Estivissimo! Alla faccia di Ottobre. Meteo quindi bellissimo ma...nel contempo cosa... assai preoccupante).

Anche perchè...me lo dico da solo...è "uscita fuori" una foto carina; così al distributore! 

Che poi è più la scusa per condividere una mia piccola "fissa"collegata.

Dunque....io qua becco in giro gente che se la viaggia tranquilla in moto vestita anche di tutto punto...ma senza guanti!😱

E ogni volta io mi chiedo come facciano! 

Io non riesco a fare 100 mt senza! 

A volte mi violento...e, appena uscito dal box.... capita che non li indossi per fare quei 7/800 metri che mi separano dal distributore.

Dire che mi sento a disagio è riduttivo! 

Ma non pensate che sia sempre stato così.

Ai tempi del 125...ero 100% Casual.

Neanche il un Giacchino tecnico. Usavo il mitico Bomber della Alpha Industries! 😱 (in parte (in parte, eh) posso imputarlo a non aver avuto nessun motociclista appassionato in famiglia)

Guanti: non li usavo o alla peggio usavo quelli da Sci! Paura!

A ripensarci mi si accappona la pellle!

Ma ero pirla. A sedici anni si può essere così.

Ricordo un piccolo aneddoto: portata la moto per far vedere una cosina al mecca...lui vede che non indosso i guanti. Penso corresse l' anno...1992 o giù di lì.

Al che giustamente nota che arrivo senza....e mi chiede: "ma non li usi i guanti"?

E io: "No, fa caldo...vado mica in Pista!" (va se ero scemo forte.NDR)

Al che lui...che non si scompone particolarmente: "Ah beh....si vede che non sei mai caduto! Perchè appena si cade...il gesto istintivo è mettere le mani avanti...e se i guanti non li hai....."

Confesso che quella volta non diedi peso a quelle parole (l' ho detto sopra: ero scemo forte).

Ma come vedete le parole le ricordo benissimo (scemo sì...ma non poi così forte, alla fine -mi sà-)

Che altro dire: beh, effettivamente non ero mai caduto!

Nè sono mai caduto!

....................

I puntini di sospensione (qua sopra) raffigurano la mia temporanea assenza dalla tastiera  per giustificatissima ed estemporanea toccatina con entrambe le mani ai maronesssss (quelli che rompe la Revisione)🤣🤣🤣.

Quindi, se vogliamo, io appartengo alla seconda Categoria! 

Seconda Catregoria? Dè chè?

Beh....sapete come si dice no?

Che i motociclisti si distinguono in due grandi Categorie! 

Quella di quelli che sono caduti e.....

.....quella di quelli che non sono ancora caduti! 😱😈😆.

Sta di fatto che qualche anno dopo qualcosa mi scatta senza un motivo (per fortuna) traumatico o altro..penso più a una maturazione in campo motociclistico........e quindi da lì in poi..." -Guanti sempre-"! 

Infatti quelle parole come sopra dicevo...non le ho mai dimenticate. E a un certo punto "le ho fatte mie". 

E le ritengo un consiglio sempre valido e prezioso.

Motivo per cui...riproporle qua! 

20191005-200805.jpg

CONTINUA....

Edited by KIWI 99

Ottobre c'è.

Ancora "morbido"... ma c'è.

Piccolo e ultimo giretto prima di affidare la Regina nelle mani di chi... a differenza di me...ogni volta che smonta/rimonta...non fa avanzare nessuna vite e rondella.😈

20190929-121250.jpg

Trattasi del mio classico giretto "dietro casa".

Quello della domenica mattina.

Quello che bene o male... penso... un pò tutti....abbiamo.

Quello disimpegnato da un paio d'orette (anche qualcosa di più visto che già di mia in moto scorro e non corro e...amo pure fermarmi a fotografare)

....e un 130 km.

Quello che dopo una Settimana di Routine fatta di impegni personal-lavorativi, nella sua semplicità e rilassatezza, ti rigenera completamente.😎

Quello fatto "ad anello".

Dalla Brianza Vimercatese (Provincia di MB) me ne trotterello in Valle Imagna (Provincia di BG).

Detta anche la meno famosa delle Valli Bergamasche (ma forse anche solo per questo.....bellissima)

Salgo quindi al Valico di Valcava (E qui "tocco" la terza Provincia: LC).

Lì siamo a 1340 m.s.l.m. (esattamente dove ho fatto la foto: quelli che s'intravedono sono una parte dei ripetitori RAI -lì sul Valico--).

Discesa in picchiata (alcuni tratti sono al 18%😱) verso la Pianura  e rientro a casina...rigorosamente per Pranzo.  

Giro anche per testare uno degli ultimi acquisti...la maschera.

Che però andrà poi... su quest'altro casco.

20191005-202356.jpg

La moto è Vintage....quindi l'AGV  è il modello Klassik. Non fa una piega, mi pare. 😄.

Anche perchè il gemello in livrea bianco-rosso-blu giustamente "viaggia" col Transalpino (cfr. foto a pag.1 .😎 )

E a proposito di Vintage...sempre nella fotina sopra al Valico... s'intravede pure una delle livree di una delle mie Giacche Desert 😍

E per fortuna che almeno le sfrutto per bene....ora che  ho nuovamente due moto! 🏍️🏍️

CONTINUA...

Edited by KIWI 99

• Create New...