Vai al contenuto

collettori


Messaggi consigliati

Salve a tutti,vorrei consigli o pareri su un progetto che intendo portare in prova sulla mia adventure.Il progetto prevede di cambiare solo i collettori di scarico e mantenere il terminale originale,la cosa può essere fattibile,nel senso che il terminale si innesta senza creare problemi al collettore,oppure serve una riduzione per unire il tutto?Qualche amico del forum ha già provato tale progetto?risultati o prestazioni...grazie fin da ora per le varie opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dipende che collettori usi, non tutti hanno lo stesso diametro variano da marca a marca, tant'è che terminali di una marca non (almeno non sempre) si innestano su collettori che non siano della stessa marca. Scusa la domanda, ma perché vuoi cambiare il collettore e lasciare il terminale originale ? elimini il catalizzatore, ma il terminale originale è comunque "tappato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della tua opinione,la scelta di eliminare solo il catalizzatore sono per alte temperature che raggiunge tutto l'impianto  compreso cilindri e camere di scarico,con il collettore libero i gas arrivano al terminale senza intoppi con fluidità. Credi che la maggior parte delle micro rogne è dovuta a quella rete posta il quel barattolo di fagioli."probabile che qualcuno mi dica che sono fuori ma sono certo"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao Arturo, sono Mirko, da poco ho cambiato la mia atas 1000 per la nuova 1100, sarei interessato anch'io alla sostituzione dei collettori lasciando il terminale originale, hai poi fatto l'intervento? Un amico ha montato pagando una fucilata il terminale sc project con tanto di valvola, senza migliorare nulla neanche in  fatto di sound . Vorrei fare questa prova per cercare di abbassare un po' le temperature e magari per farmi sentire dalle auto almeno quando gli sono a fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...