Vai al contenuto

Ancora gomme?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi dispiace tornare ancora sull'argomento, ma devo capire come comportarmi col cambio gomme su rd03... Vorrei un bel tassellato da usare anche su strada, ma sta questione codici velocità??? Come mi devo comportare? Naturalmente centro revisione e gommista non conoscono bene la materia, così mi dicono di attenermi al libretto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so io se sono marchiate M+S si possono usare anche con indice inferiore. PEr sicurezza mi sono stampato la circolare e la porto sempre dietro.

Delle misure per le nostre moto (io ho fatto segnare il 140 al posteriore) ho messo come tassellate le Anlas Capra X e devo dire che sorprendentemente tengono pure su asfalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio prima di tutto di omologare il 140/80-17....se non altro amplifichi le possibilità di scelta.

Poi. ..il solito dilemma. Il tassello che tiene stradalmente. E quanto tassello? Io ho heidenau k60 scout e mi trovo molto bene. Ma non piego Sicuro. Non mi interessa. 

In tutti i modi....puoi installare pneumatici con misure già a libretto e, se M+S, puoi scendere con il codice velocità fino a M.

Qualcosa c'è in commercio. Io credo si possa trovare un buon compromesso. E in modo legale. Ma pur sempre un compromesso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le risposte, la 140 è omologata, quindi nessun problema per le misure... Ma sto discorso M/S? Si possono utilizzare tutti l'anno? Perché i gommisti e centri revisione non le sanno ste cose? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che le M+S si possono utilizzare tutto l'anno. 

Gommisti, centri revisione, ecc..,  non approfondendo la questione, abbastanza complessa, prendono per buono ciò che altri, tipo Assogomma, affermano. Sbagliando tutti.

Se hai voglia leggiti il tread "Nulla Osta" nel forum e....fatti una cultura da diffondere😁

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...