Sephiroth79 Inviata 2019 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 8 Ciao a tutti, Dopo aver terminato di fare il tagliando alla mia RD07/a ho notato una piccolissima perdita di acqua sotto la pompa che purtroppo si trova sotto o tubi rigidi dell'olio che collegano il filtro olio al radiatore. Avendo appena fatto il tagliando vorrei evitare di scaricare l'olio, filtrarlo e poi rimetterlo per cui chiedo (non avendo ancora avuto modo di provare) se sia possibile rimuovere il carter della pompa dell'acqua sfilandolo da sotto i tubi dell'olio senza rimuoverli. Grazie, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2019 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 8 con moto accesa ed in temperatura si vede gocciolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noterk Inviata 2019 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 8 no, non puoi devi comunque scaricare l'olio....anche perche ti viene giù appena togli la pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noterk Inviata 2019 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 8 se gocciola dal foro di sfogo sotto, vuol dire che la guarnizione è andata, ti conviene cambiare la pompa il prima possibile. successe anche a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noterk Inviata 2019 Maggio 8 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 8 procurati già le due guarnizioni dei tubi dell'olio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth79 Inviata 2019 Maggio 8 Autore Segnala Share Inviata 2019 Maggio 8 Perde una goccia da spenta ogni giorno, proprio nulla ma temo posso peggiorare quindi intervengo. Perché viene giù l'olio se tolgo la pompa? Sono due circuiti separati ed i due tubi rigidi dell'olio sono solo avvitati al carter esterno della pompa da quello che vedo. Sì dovrò prendere guarnizioni dei tubi olio ed anche la guarnizione della pompa a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noterk Inviata 2019 Maggio 9 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 9 la goccia che vedi viene giù dal buco di sfogo per evitare che si mischi all'olio, il mozzo della pompa gira direttamente nell'olio motore, ti conviene dare un'occhiata al manuale d'officina. ti dice anche quali guarnizioni sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephiroth79 Inviata 2019 Maggio 9 Autore Segnala Share Inviata 2019 Maggio 9 (modificato) 1 ora fa, Noterk ha scritto: la goccia che vedi viene giù dal buco di sfogo per evitare che si mischi all'olio, il mozzo della pompa gira direttamente nell'olio motore, ti conviene dare un'occhiata al manuale d'officina. ti dice anche quali guarnizioni sostituire. Sì, lo sto aprendo proprio in questo momento per capire quali guarnizioni prendere. Dice di cambiare l'intero assieme della pompa, ma girando un pò sul web ho visto che si trovano anche le sole guarnizioni (a caro prezzo). https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=LEFT CRANKCASE COVER/ WATER PUMP&F=HO-XRV750Y-PK&L2=HO-XRV750R-PK A partire da questo esploso dovrò quindi sostituire i componenti 11,23 e 22 (quest'ultimo lo cambio per sicurezza anche se non perde poichè esce acqua e non olio dallo sfogo). Più i due o-ring 18 di quest'altro esploso. https://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Honda&T=XRV750&Y=1996&L=HO-XRV750T&O=OIL PUMP/OIL FILTER&F=HO-XRV750Y-PQ&L2=HO-XRV750R-PQ Andrea. Modificato 2019 Maggio 9 da Sephiroth79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2022 Aprile 5 Segnala Share Inviata 2022 Aprile 5 ciao, riesumo questa vecchia discussione perché la mia gloriosa RD04 del 91 ha iniziato a perdere acqua dalla pompa (oggi controllo per bene, ieri ho potuto dare solo una occhiata veloce). Dopo 10 giorni di fermo in garage ho trovato una bella chiazza di liquido di raffreddamento. Nel tuo caso era bastato sostituire le guarnizioni? Perché leggo che se è il premistoppa ad esser guastato, bisogna cambiare la pompa. Ma non se ne trovano più (a parte una su pcclick, ma a 200 e passa euro!). Oggi provo a passare da un mio "fornitore" di fiducia, che fa impianti frenanti e revisiona anche frizioni, frizioni idrauliche, servosterzi... potrebbe avere l'attrezzatura necessaria per cambiare anche quella parte. Spero, perché altrimenti inizio a preoccuparmi! Grazie a ci potrà dare qualche buona dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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