Vai al contenuto

Pompa benzina..sintomi di addio?


dmax94

Messaggi consigliati

Buonasera amici,

Vorrei chiedervi un informazione in quanto ignorante in materia..secondo voi quali sono i primi sintomi di una pompa benzina che sta per arrivare alla frutta? Possono sorgere vibrazioni strane alla moto? Smontando la pompa come ci si accorge che è da cambiare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto è già qualcosa.. Mi spiego meglio.. Ho acquistato la moto circa 3 settimane fa e praticamente mi sembra un po' lenta.. Inoltre noto che praticamente dai 4 ai 5 mila giri si sentono delle vibrazioni forti sul serbatoio.. Ho provato quindi a circa 90 km/h in 5° a tirare la frizione di colpo per capire da dove potessero venire ma magicamente le vibrazioni scompaiono.. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, a me la pompa che stava abbandonando ha fatto proprio spegnere il motore ed arrestare.

Nel dubbio smontala e verifica le puntine (che io sappia sono quelle principalmente ad usurarsi più che la pompa vera e propria).

Se ti interessa ho una pompa usata con puntine nuove immacolate (ho montato quella meccanica ancor prima di rimontare la po pa dopo aver cambiato le puntine).

Per la vibrazione la causa è da ricercare altrove temo...

Modificato da DanieleC
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...