Vai al contenuto

vibrazioni tripmaster


Messaggi consigliati

ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su come cercare di arginare le vibrazioni del mio tripmaster..

ho una rd07a e dopo aver montato gomme tassellate e un fatto un po' di fuoristrada, ho il tripmaster che vibra sempre e mi manda in risonanza il cupolino.

da quando l'ho acquistata, il mio trip è sempre stato appoggiato contro il cupolino.. quindi dopo un po' di off si è smollato definitivamente e ha cominciato a vibrare..

Diciamo che pur essendo fastidioso in autostrada me ne ero fatto quasi una ragione...

Detto questo ho visto qualche giorno fa a Como una bella rd04 e il trip era distanziato di 1cm almeno dal cupolino..

A questo punto non capisco se ho io i gommini consumati o è una modifica fatta dal proprietario.

allontanare il trip da cupolino mi permetterebbe di evitare le vibrazioni.. ma vorrei capire se sono gommini reperibili in honda, se è una modifica custom o semplicemente una prerogativa della rd04.

grazie a chi mi saprà rispondere.

ciao

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno vede i tuoi gommini.... 

Quello che posso dirti è che normalmente il trippo NON tocca il cupolino. Ci passi con un dito.

Non ho neanche mai sentito/letto che sia andato a toccare  per gommini rotti o consumati.

Quindi se dovessi indovinare, direi modifica o telaietto piegato dopo caduta/incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lex, grazie delle risposta.. 

Allego una foto di come é messo il mio trip...

Può essere che il precedente proprietario abbia montato un cupolino fumé (magari nn originale) che è più basso dello standard e picchia sul trip?

La moto quando l'ho presa era ben messa e cambiando le molle delle forche gli steli erano belli dritti.. quindi nn penso il precedente proprietario abbia fatto un incidente..

Magari facendo off si é un po'mosso il castello portastrumenti...che tra l'altro é un po' arrugginito 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non vedo proprio, comunque il nero pare ancora bello...

Semai prova un po a togliere solo le viti del "vetro" e vedi un po dove magari salta la mascherina...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio1234 ha scritto:

Ciao Lex, grazie delle risposta.. 

Allego una foto di come é messo il mio trip...

Può essere che il precedente proprietario abbia montato un cupolino fumé (magari nn originale) che è più basso dello standard e picchia sul trip?

La moto quando l'ho presa era ben messa e cambiando le molle delle forche gli steli erano belli dritti.. quindi nn penso il precedente proprietario abbia fatto un incidente..

Magari facendo off si é un po'mosso il castello portastrumenti...che tra l'altro é un po' arrugginito 

il trip come dice lex non deve toccare, ho anche io ( come tantissimi altri ) un plexi non originale ( che è progettato per questa moto.. quindi dovrebbe  tenere  conto di tutti gli ingombri ) e  non tocca. Andando per logica se i gommini sono consumati questi dovrebbero diminuire e non aumentare lo spessore e cmq quei gommini non sono soggetti ad usura.

Prova a piegare la staffa porta trip.

Modificato da michi75
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...