Vai al contenuto

solo un altra conversione: USD


janotze

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo nel mondo Africa Twin e da bravo "ciappinaro" sono già in fase di upgrade della mia AmanTe650.

Per l'upgrade cerco di evitare di spendere una follia(Boano USD Showa) quindi:
CR500 del 90: perno del canotto identico (testato)
CRF450: far macinare il perno del canotto.
WP48: perno del canotto di sterzo reperibile online da ruggedroad.

La transformazione dal CR é plug&play ma non mi convince molto in quanto pesa la metà della AT, macinare un perno mi sembra azzardato e quindi ero per l'opzione delle WP.
Purtroppo vivendo in Germania dovrei, per ogni componente non originale, avere un documento che ne certifichi la qualità... e ovviamente in Inghilterra non lo fanno :( 

qualcuno qui del forum ne ha già testato uno? Più che altro per essere più tranquillo nel caso lo volessi cmq montare.
Come wp cosa mi consigliereste? Io avevo pensato di cercare un avantreno di una adventure 640 o 950 monodisco evitando le sm.

E cmq cosa ne pensate delle altre opzioni?  E da mesi che cerco e ricerco ma non riesco ad arrivare ad una conclusione... l'estate si avvicina e la mia amante vuole uscire :D

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disponibile un Wp da 48 ex ktm exc con piastre ricavate dal pieno(300 mm escursione,ma se sono troppi posso farla come originale AT o come vuoi tu)con perno cannotto in ergal già pronto per AT ,cuscinetti a rulli e molle adeguate per il peso dell'AT.Volendo anche con doppio disco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma se faccio la conversione con le WP preferisco avere i componenti originali per avere meno bege al collaudo.

E cmq per ora mi interesserebbero solo dei pareri. Grazie cmq per l'offerta

Link al commento
Condividi su altri siti

Componenti originali se cambi una forcella non li potrai mai avere,esempio:se metti Wp avrai bisogno di ruota Ktm o di adattamento ruota originale AT,pinze freno Ktm o di adattamento pinze originali AT,parafango non AT,ecc.Prego comunque

Modificato da blackficcazippi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono espresso male, intendevo componenti omologati da strada dalle case madri quindi senza bisogno di una certificazione di qualità. In ogni caso il donatore deve avere specificazioni simili al ricevitore. Nel caso della AT pensavo a un 640 adventure o 950 che come pesi siamo li anche se il 640 pensa qualche kiletto in meno.
Nel caso di adattatori, se mi dovessero servire, devo cmq procurarmi un documento che ne certifichi la qualità se no nn me li passano. Cmq se ne trovano di aziende che lo fanno:

http://www.he-motorradtechnik.de/

Sono un po' difficili ma alla fine ne va anche della mia sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...