Vai al contenuto

Africa Twin 750 usata. Cosa controllare?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come già detto nella presentazione, vorrei acquistare una moto da viaggio, ma come seconda moto. Volevo orientarmi su un 750 usato.

Cosa controllare?

Quanto sono affidabili per lunghe percorrenze?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicendo AT 750 vuol dire sciegliere una moto che può avere dai 29 ai 16 anni.

quelle che puoi trovare presso qualche venditore professionale godono della garanzia di legge.

quelle dei privati dipende da che tipo sia il proprietario.

Per esempio quelle che sono in vendita su questo sito sicuramente hanno un pedigree migliore di quelle che potresti trovare sui vari moto usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da controllare, sempre che tu ne abbia la possibilità, è lo stato di usura del millerighe su cui è montato il pignone: se consumato, è purtroppo un problema non da poco. La sostituzione è costosa.

Le altre noie piu comuni ma risolvibili con poca spesa sono causate dal regolatore di tensione e dalla pompa della benzina elettrica: 

Ti consiglio di armarti di pazienza e cercare bene nelle vecchie discussioni, dato che sono argomenti trattati fino alla nausea😄.

Per il resto, la moto è un mulo di comprovata affidabilitá ed equilibrata sotto tutti gli aspetti. Traduco: potente il giusto con un’erogazione fluida e naturale che sfrutta efficientememte i 60 cavallini del motore (ideali se viaggi da solo), ben frenata grazie al doppio disco anteriore molto modulabile , agile e insospettabilmente maneggevole  su strade secondarie ed anche nel fuoristrada non troppo estremo. In autostrada si sente la mancanza di una sesta marcia per essere confortevole, ma ci si adatta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...