Vai al contenuto

membrane carburatori RD04


Messaggi consigliati

salve ragazzi, scusate se apro un nuovo post., ma leggendo e rileggendo vari post non ho capito bene (colpa mia) se con le membrane rotte si riesce ad arrivare a casa, diciamo da 2000 km da casa.

Dovrei fare un viaggetto e non vorrei aprire tutto per cambiare le membrane carburatore e membrane cut-off e quindi vi chiedo:

se dovessi rimanere per strada diaciamo a 2000 km da casa, secondo voi riuscirei ad arrivare a casa nel caso si rompessero le membrane carburatore e magari anche quelle del CUT-OFF..??

So che è una domanda un po' stupida, ma purtroppo non ho tempo per fare il lavoro di sostituzione e , se possibile non vorrei rinunciare al viaggio.

Vi ringrazio in anticipo a tutti..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rompere quelle cut-off è particolarmente raro. Se dovesse succederti con la/le grosse,

a meno di situazioni sfigatissime, puoi tranquillamente procedere per tanti Km con

prestazioni ovviamente ridotte. A me è capitata in viaggio, in due + bagagli, una lacerazione

di mezzo centimetro su una membrana, e ho fatto oltre 500 Km prima di fare la sostituzione.

Buona strada!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie IT......  ascolta tu parli di 500 km , ma se succede a me ne dovro' fare 2000, secondo te è fattibile???

fammi capire, la moto cammina, come parte??   come consuma?  il doppio, il triplo, insomma non vorrei trovarmi impreparato...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, considerata la varietà di caratteristiche che può assumere una lacerazione,

qualsiasi previsione è una chiacchiera da bar. A me la moto partiva perfettamente, andava

bene fino a quasi 5000 giri e poi non saliva più. Lavorando di cambio, si può procedere

a lungo e senza troppi problemi per tanti chilometri. Se il forellino o la piccola lacerazione iniziale

si ferma, le cose ovviamente non hanno motivo di peggiorare. Nel caso in cui la sottile gomma

si strappi del tutto o, comunque, in modo significativo, gli effetti saranno certamente più

marcati. Il consumo, onestamente, non l'ho considerato, ma l'impressione è di non avere

avuto variazioni macroscopiche.

Ciao,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi partire per un viaggio di 2.000 km devi avere la moto assolutamente in ordine.

E con le membrane gia' danneggiate potresti ritrovarti in situazioni davvero difficili, molto piu' che non pensare ad una sistemazione prima del viaggio.

Nessuno ti consigliera' mai un viaggio del genere, senza alcuna garanzia di poter ritornare senza problemi.

Poi ovvio che ognuno puo' decidere come crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se si buca un pistone?

Se parti con la moto ben controllata(tutta la moto) ed in ordine non dovresti avere problemi di sorta.

Allo stesso tempo bisogna sempre considerare che e' un mezzo meccanico e che qualcosa puo' sempre succedere.

Prova ad appendere un po' di cornini sulla moto...................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Eh... Io ho fatto un giro di 4000 km due anni fa, in coppia, stracarico... Dopo qualche mese sono rimasto a piedi a 20 km da casa da solo x andare a bere il caffè... C'est la vie 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...