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Contagiri e centralina RD 03

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Ciao chi sa dirmi quale centralina comanda il contagiri?la sx lato filtro o la dx lato batteria?grazie di cuore

p.s. le centraline,non trovando pià le originali,cominciano ad essere un problema,specie trovare il clone della sinistra:

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avete riscontrato un aumento di temperatura nella centralina rotta? grazie 

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francamente non ho verificato,sostituita la sx è andato tutto a posto

 

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io ho avuto lo stesso identico problema, ma dal momento che ho fatto le varie prove con la sella smontata mi sono accorto di un aumento spropositato della temperatura nella centralina che poi ho sostituito. adesso tutto risolto, ma non vorrei che il problema fosse a monte, cioè qualcosa che frigge la centralina. 

 

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occhio al regolatore quindi...

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A me mi sembra la vecchia storia...

Copio un po da un mio vecchio post, perché quelli della mutanda del veccio Gianfranco parono spariti... 

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2014

Le CDI delle RD03 non si rompono per ragioni elettriche, ma per ragioni meccaniche!

Si rompono per la loro posizione sotto la sella. A furia di metterci il c**o sopra si rovinano i contatti ai connettori di uscita nella CDI. Specialmente quella sinistra.

Quindi che tu la sostituisci con una o con due non risolve il problema principale. Bisogna riposizionarle in modo che la sella non tocchi più i connettori della CDI. Pero per far questo non bisogna per forza aspettare che si sia rotta. Basta pensarci prima e risparmiare un po di soldi.

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Il vecchio Gianfranco aveva poi trovato un sistema per fissare le CDI coricate con, se non ricordo male un pezzo di camera d'aria fatto un po a forma di mutande, in modo che il peso del pilota non possa più fare peso e danni su quei connettori.

Le aveva spostate e rispostate, per alto e per lungo e per lato, quindi non mi ricordo in che posizione finale poi le abbia lasciate, ma comunque sono rimaste li sopra fra parafango e sella.

Non ritengo neanche impossibile che non abbia  anche formato qualche fossa con il fono ad aria calda nella plastica del parafango, per farle sprofondare un po. Ma come detto non mi ricordo bene....

Sara a voi ritrovare la posizione giusta.

Se poi non sbaglio aveva anche portato fuori bordo il regolatore.

C'erano un sacco di foto ma non le trovo più.

 

Comunque alle vostre CDI sinistre (rotte) ci darei, o ci farei dare un occhiata prima di buttarle !!

Spesso aprendo la parte del connettore con il Dremel e dando una risaldatina a tutti i contatti che si trovano appena sotto il connettore le fa riandare.  Dopo un test poi si richiude con un po di resina. Non sempre va a volte sono salvabili.

 

 

Edited by Lex

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