slow Inviata 2019 Marzo 17 Segnala Share Inviata 2019 Marzo 17 Ciao chi sa dirmi quale centralina comanda il contagiri?la sx lato filtro o la dx lato batteria?grazie di cuore p.s. le centraline,non trovando pià le originali,cominciano ad essere un problema,specie trovare il clone della sinistra: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatorefischetti Inviata 2019 Aprile 7 Segnala Share Inviata 2019 Aprile 7 sinistra lato filtro, partita questa mattina...ne ho ordinata una proprio ora.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker111 Inviata 2019 Maggio 9 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 9 avete riscontrato un aumento di temperatura nella centralina rotta? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slow Inviata 2019 Maggio 9 Autore Segnala Share Inviata 2019 Maggio 9 francamente non ho verificato,sostituita la sx è andato tutto a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker111 Inviata 2019 Maggio 10 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 10 io ho avuto lo stesso identico problema, ma dal momento che ho fatto le varie prove con la sella smontata mi sono accorto di un aumento spropositato della temperatura nella centralina che poi ho sostituito. adesso tutto risolto, ma non vorrei che il problema fosse a monte, cioè qualcosa che frigge la centralina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slow Inviata 2019 Maggio 11 Autore Segnala Share Inviata 2019 Maggio 11 occhio al regolatore quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2019 Maggio 12 Segnala Share Inviata 2019 Maggio 12 (modificato) A me mi sembra la vecchia storia... Copio un po da un mio vecchio post, perché quelli della mutanda del veccio Gianfranco parono spariti... ----------------- 2014 Le CDI delle RD03 non si rompono per ragioni elettriche, ma per ragioni meccaniche! Si rompono per la loro posizione sotto la sella. A furia di metterci il c**o sopra si rovinano i contatti ai connettori di uscita nella CDI. Specialmente quella sinistra. Quindi che tu la sostituisci con una o con due non risolve il problema principale. Bisogna riposizionarle in modo che la sella non tocchi più i connettori della CDI. Pero per far questo non bisogna per forza aspettare che si sia rotta. Basta pensarci prima e risparmiare un po di soldi. --------------- Il vecchio Gianfranco aveva poi trovato un sistema per fissare le CDI coricate con, se non ricordo male un pezzo di camera d'aria fatto un po a forma di mutande, in modo che il peso del pilota non possa più fare peso e danni su quei connettori. Le aveva spostate e rispostate, per alto e per lungo e per lato, quindi non mi ricordo in che posizione finale poi le abbia lasciate, ma comunque sono rimaste li sopra fra parafango e sella. Non ritengo neanche impossibile che non abbia anche formato qualche fossa con il fono ad aria calda nella plastica del parafango, per farle sprofondare un po. Ma come detto non mi ricordo bene.... Sara a voi ritrovare la posizione giusta. Se poi non sbaglio aveva anche portato fuori bordo il regolatore. C'erano un sacco di foto ma non le trovo più. Comunque alle vostre CDI sinistre (rotte) ci darei, o ci farei dare un occhiata prima di buttarle !! Spesso aprendo la parte del connettore con il Dremel e dando una risaldatina a tutti i contatti che si trovano appena sotto il connettore le fa riandare. Dopo un test poi si richiude con un po di resina. Non sempre va a volte sono salvabili. Modificato 2019 Maggio 12 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte300 Inviata 2023 Luglio 24 Segnala Share Inviata 2023 Luglio 24 Salve ragazzi sulla mia 03 ho il dubbio della centralina succede che all improvviso il contagiri sfarfalla e va a 0 il motore senti che va a uno fino a spegnersi. Ti fermi spengo tutto rimetto in moto e tutto va perfettamente. Il regolatore di tensione l ho cambiato con un ducati energia cod. 434406000 consigliato da mio meccanico (non so se indicato per la 03) e anche con regolatore nuovo stesso problema l amperaggio mi sembra corretto max 13.80 prima cn l altro eravamo a 16/17. Sto smontando tutta la moto girandoci per capire se c è qualche filo o connettore che disturba so che è una bella rogna ma se avete qualche dritta vi ringrazio 13 anni in sella alla 03 con 80 mila km e mai avuto un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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