Vai al contenuto

Caschi su ebay: rischio contraffazioni?


Messaggi consigliati

Spero che sia la sezione giusta in cui postare, nel caso spostate pure!

Vengo al sodo: devo comprare un casco nuovo per la mia ragazza, per sostituire il Longway AGV a cui si sono rotti i "bottoni" che tengono  i guanciali attaccati alla struttura, e non c'è erso con nessuna colla ne mezzo meccanico di tenere in sede.

Così ne approfittiamo per prenderne uno più nuovo e più chiaro (bianco o fluo come il mio, che farsi vedere sempre e comunque non è malvagio).

Siamo orientati sul Caberg Modus, come il mio, un modulare doppia omologazione con cui mi trovo bene: non èesa eccessivamente pur essendo un modulare, rumorosità nella media, comodo, pinlock di serie, visiera antisole, buona areazione. Il mio lo pagai 270€ in offerta 2 anni fa, ed era in vendita da pochi mesi. Ora ho visto su ebay che si trova a 299 / 229 e addirittura uno ce l'ha a 180€ ( prezzi della Taglia ", per il bianco o fluo).

Ora mi chiedo: quello da 180€ come fa ad averlo a un prezzo così basso? sono comunque 90€ su un prezzo che pur due anni fa era ben più conveniente della media.

Non ho notizie di caschi contraffatti, specie di quelli di fascia medio/bassa come il Modus (che comunque è un casco che totalizza ben 5 stelle al test Sharp), ma ilprezzo molto allettante mi fa accendere la classica lampadina. So che per certi ricambi auto e moto ci sono aziende che li producono contraffatti, minando la sicurezza. Anche per l'olio, avevano beccato qualche rivenditore disonesto che imbottigliava olii usati, lasciati decantare per schiarificarli, e poi li imbottigliava nelle bottiglie rimettendo gli adesivi stampati ad arte. Però per i "salvatesta" non ho news.

E voi, ne sapete di più? Tolta la notizia di qualche casco venduto con omologazione farlocca o dubbia qualche anno fa, non ho trovato nulla.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compero tutto sul web, se lo prendi su eBay l'importante è controllare i feedback del venditore. Io mi oriento su quelli professionali che poi non sono altro che negozi fisici che vendono anche online.

I miei due UFO, Warrior e Diamond in fibra li ho presi entrambi su eBay risparmiando quasi il valore per comperarne un altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NIK999 ha scritto:

Io compero tutto sul web, se lo prendi su eBay l'importante è controllare i feedback del venditore. Io mi oriento su quelli professionali che poi non sono altro che negozi fisici che vendono anche online.

I miei due UFO, Warrior e Diamond in fibra li ho presi entrambi su eBay risparmiando quasi il valore per comperarne un altro.

 

Quoto quanto dice NIK999,

puoi trovare vere occasioni su ebay  e risparmiare l'importante è il venditore

ti da un consiglio per esperienza vissuta che sarà capitata anche ad altri..

paga con paypal non bonifici no ricariche non posta pay

solo paypal che ti da garanzia di restituzione del denaro qualora non ti dovesse

arrivare il casco e dai retta a me succede :rolleyes:

ciao da Grey

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente una delle prime cose che guardo su ebay sono i feedback. E pago sempre con paypal: in 20 anni di acquisti su internet (prima ancora di ebay, su forum vai) ho avuto soltanto 1 sòla, quando ho incautamente pagato con postepay (su subito.it).

il mio solo dubbio in questo caso non è che non mi arrivi il prodotto, ma che non sia un Caberg originale ma un tarocco. Oddio, la vedo dura facciano falso un prodotto così economico, ma non si sa mai 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fa ho comprato il mio caberg Konda ( modulare) a se non ricordo male 80€ circa, è stata un occasione per farsi pubblicità e per svuotare il magazzino in previsione dei modelli nuovi.

Le occasioni ci sono ma bisogna essere rapidi perchè di solito le trovi agli estremi del mercato es : stivali n° 48 o 38, taglia xxxl o xxs  e nel mio caso con taglie standard è un bagno di sangue! incide molto sul prezzo il colore: nn per effettivo costo di produzione ma per richiesta: un mio amico 2 anni fà , stesso casco nero 150€ bianco con bandiera 190€( cifre a caso.

Per il colore.. un consiglio : tinte chiare! il mio è nero opaco e all'epoca  pensavo fosse una figata.. scalda!! ho risolto verniciandolo giallo fluo con quegli spray rimovibili tipo wrapping.. impressionante la differenza di calore fra le aree che ho lasciato nere e quelle gialle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo: gli stivali Halvarssons (certificati livello 1) pagati 140€ 5 anni fa, circa 60€ in meno degli altri perché sono un 47, fuori misura.

Per i caschi... prediligo quelli chiari pure io, per calore e visibilità. Il primo fu un Longway grigio chiaro. Poi sono passato al  Caberg Konda pure io, bianco (ce l'ho ancora, mi faccio sostutuire il cinturino da Caberg perché si è rotta la molla di blocco=.. e ora il Modus fluo con bande nere. Confermo, più freschi e visibili!

In questi giorni mi sa che ordino il casco per la morosa, ce l'hanno a quel prezzo da un po'.

PS: Mi stupiva che la maggior parte dei venditori Ebay fossero campani, pugliesi e siciliani. Beh, ho cercatoe ci sono un po' di articoli di quotidiani che parlano del fenomeno, non è solo una mia impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...