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Aiuto per rimontaggio RD04


luca pitti

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Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno di un aiuto, anzi due. 

Il primo: un mese fa ho smontato il blocchetto di accensione nel tentativo di ripararlo, ma alla fine l'ho dovuto ricomprare e ora che l'ho rimontato non riesco a ricordare dove va collegato il suo connettore... sono due giorni che frugo tra l'impianto elettrico e non trovo nulla! Non è che qualche anima pia mi sa dare qualche indicazione?? Una foto di dove va collegato sarebbe il massimo, ma in mancanza mi accontento di una spiegazione scritta...

 

Secondo aiuto: mi sarebbe utile qualche foto dell'esatta collocazione della pompa originale e del "giro" che fanno i vari tubi della benzina. Quando ho comprato la moto aveva montata la pompa a depressione, ma dovendo rifare l'esame per l'iscrizione al registro FMI, devo ripristinare il tutto come mamma Honda ha previsto.

 

Grazie a tutti!!

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 se non vedi l'altro connettore che gira li davanti guarda in base alla lunghezza del cablaggio dove arrivi.

Se l'hai sganciato tanto nascosto non può essere.

ma per la pompa mi sembra improbabile che contestino la modifica.

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Grazie 1000 per la risposta, ma come scrivevo sopra, sono due giorni che guardo ovunque e non trovo nulla...

Per quanto riguarda la pompa, purtroppo ha già creato dei problemi in fase di valutazione, per questo la smonto.

Modificato da luca pitti
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Anche io avevo guardato queste tavole ed anche gli schemi elettrici, ma senza trovare granchè...

Pazienza, in qualche modo farò. Vediamo se qualcuno riesce gentilmente a mandarmi qualche foto della collocazione della pompa originale e del giro dei tubi benzina...

 

Grazie!!

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Aggiornamento: svelato il mistero del connettore "desaparesido"...

Mi sembrava strano non riuscire a trovare il connettore tra quelli presenti dietro ai fari dell'Africa, anche perchè non sono 1000 ma 5 o 6... Tutto il problema nasce dal fatto che il nuovo blocchetto di accensione acquistato online da Boano non è compatibile al 100% con quello di serie: prima di tutto il cilindro ha una lunghezza leggermente inferiore e di conseguenza non è più possibile rimontare lo scatolotto nero con l'emblema Honda (di nessuna utilità pratica, ma volendo mantenere la moto tutta originale, può dare fastidio) e in secondo luogo il connettore con cui viene venduto il ricambio non è compatibile con quello "femmina" montato sull'Africa. Si rende quindi  necessario un "taglia & cuci" per utilizzare il vecchio connettore con il nuovo ricambio.

Niente di troppo difficile se si ha un pò di dimestichezza con stagno e saldatore, ma avrei apprezzato che Boano segnalasse nel suo shop online la non totale compatibilità del ricambio.

Per contro va detto che, dopo estese ricerche sul web, il prezzo del ricambio venduto da Boano non ha rivali sia rispetto ad altri rivenditori, ma persino rispetto alle proposte dell'usato.

 

Un saluto a tutti!

 

 

 

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Non è una questione di vantaggi quanto di necessità. Il ricambio (come diverse parti specifiche per RD04) non sono più disponibili presso la rete ufficiale Honda e in rete (CMNSL.com) nemmeno. Nei rari casi di qualche disponibilità, il prezzo è più del doppio di quanto l'ho pagato presso Boano.

Il lavoro continua...

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ma il problema quale era?

non funzionavano più i contatti azionati dalla chiave?

ed il connettore maschio con cui viene fornito non è compatibile ?

201831516423.jpg

Modificato da nicolamn
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Il problemi erano 3: la chiave si poteva sfilare anche a motore acceso e i contatti avevano qualcosa che non andava perchè il blocchetto non riusciva a spegnere il motore e quando mettevo la chiave su OFF al circuito arrivava uno sbalzo di tensione intorno ai 20 volts che metteva a rischio centralina, annessi&connessi.

Ti confermo che il connettore che si vede in foto non è compatibile con quello dell'Africa RD04 che è rosso ed ha i contatti posizionati diversamente.

Appena finisco di registrare il gioco valvole e revisionare la pompa elettrica, riavvio il motore e capisco se è tutto ok... ieri ho verificato i diodi del regolatore di tensione e sembra tutto ok...

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