luca pitti Inviata 2019 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 18 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto, anzi due. Il primo: un mese fa ho smontato il blocchetto di accensione nel tentativo di ripararlo, ma alla fine l'ho dovuto ricomprare e ora che l'ho rimontato non riesco a ricordare dove va collegato il suo connettore... sono due giorni che frugo tra l'impianto elettrico e non trovo nulla! Non è che qualche anima pia mi sa dare qualche indicazione?? Una foto di dove va collegato sarebbe il massimo, ma in mancanza mi accontento di una spiegazione scritta... Secondo aiuto: mi sarebbe utile qualche foto dell'esatta collocazione della pompa originale e del "giro" che fanno i vari tubi della benzina. Quando ho comprato la moto aveva montata la pompa a depressione, ma dovendo rifare l'esame per l'iscrizione al registro FMI, devo ripristinare il tutto come mamma Honda ha previsto. Grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2019 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 18 se non vedi l'altro connettore che gira li davanti guarda in base alla lunghezza del cablaggio dove arrivi. Se l'hai sganciato tanto nascosto non può essere. ma per la pompa mi sembra improbabile che contestino la modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca pitti Inviata 2019 Febbraio 18 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 18 (modificato) Grazie 1000 per la risposta, ma come scrivevo sopra, sono due giorni che guardo ovunque e non trovo nulla... Per quanto riguarda la pompa, purtroppo ha già creato dei problemi in fase di valutazione, per questo la smonto. Modificato 2019 Febbraio 18 da luca pitti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2019 Febbraio 18 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 18 (modificato) l'impianto eletttrico questo è. Modificato 2019 Febbraio 18 da nicolamn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca pitti Inviata 2019 Febbraio 19 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 19 Anche io avevo guardato queste tavole ed anche gli schemi elettrici, ma senza trovare granchè... Pazienza, in qualche modo farò. Vediamo se qualcuno riesce gentilmente a mandarmi qualche foto della collocazione della pompa originale e del giro dei tubi benzina... Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2019 Febbraio 19 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 19 Leggo ora. Se riesco domani quando torno da lavoro faccio la foto. Sto usando l'altra moto e se sono di fretta me ne posso dimenticare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca pitti Inviata 2019 Febbraio 20 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 20 Grazie, molto gentile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2019 Febbraio 21 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2019 Febbraio 21 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 21 Purtroppo con serbatoio montato non riesco a farti vedere di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca pitti Inviata 2019 Febbraio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 21 va benissimo lo stesso, ti ringrazio molto per le foto!! Stasera mi ci metto e vedo come rimettere tutto insieme... Male che vada mi avanzerà qualche pezzo (come al solito)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca pitti Inviata 2019 Febbraio 25 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 25 Aggiornamento: svelato il mistero del connettore "desaparesido"... Mi sembrava strano non riuscire a trovare il connettore tra quelli presenti dietro ai fari dell'Africa, anche perchè non sono 1000 ma 5 o 6... Tutto il problema nasce dal fatto che il nuovo blocchetto di accensione acquistato online da Boano non è compatibile al 100% con quello di serie: prima di tutto il cilindro ha una lunghezza leggermente inferiore e di conseguenza non è più possibile rimontare lo scatolotto nero con l'emblema Honda (di nessuna utilità pratica, ma volendo mantenere la moto tutta originale, può dare fastidio) e in secondo luogo il connettore con cui viene venduto il ricambio non è compatibile con quello "femmina" montato sull'Africa. Si rende quindi necessario un "taglia & cuci" per utilizzare il vecchio connettore con il nuovo ricambio. Niente di troppo difficile se si ha un pò di dimestichezza con stagno e saldatore, ma avrei apprezzato che Boano segnalasse nel suo shop online la non totale compatibilità del ricambio. Per contro va detto che, dopo estese ricerche sul web, il prezzo del ricambio venduto da Boano non ha rivali sia rispetto ad altri rivenditori, ma persino rispetto alle proposte dell'usato. Un saluto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2019 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 25 cioè costa meno, però non è plug&play come sarebbe logico attendersì e tocca rifare tutte le connessioni. non vedo vantaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca pitti Inviata 2019 Febbraio 27 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 27 Non è una questione di vantaggi quanto di necessità. Il ricambio (come diverse parti specifiche per RD04) non sono più disponibili presso la rete ufficiale Honda e in rete (CMNSL.com) nemmeno. Nei rari casi di qualche disponibilità, il prezzo è più del doppio di quanto l'ho pagato presso Boano. Il lavoro continua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2019 Febbraio 27 Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 27 (modificato) ma il problema quale era? non funzionavano più i contatti azionati dalla chiave? ed il connettore maschio con cui viene fornito non è compatibile ? Modificato 2019 Febbraio 27 da nicolamn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca pitti Inviata 2019 Febbraio 27 Autore Segnala Share Inviata 2019 Febbraio 27 Il problemi erano 3: la chiave si poteva sfilare anche a motore acceso e i contatti avevano qualcosa che non andava perchè il blocchetto non riusciva a spegnere il motore e quando mettevo la chiave su OFF al circuito arrivava uno sbalzo di tensione intorno ai 20 volts che metteva a rischio centralina, annessi&connessi. Ti confermo che il connettore che si vede in foto non è compatibile con quello dell'Africa RD04 che è rosso ed ha i contatti posizionati diversamente. Appena finisco di registrare il gioco valvole e revisionare la pompa elettrica, riavvio il motore e capisco se è tutto ok... ieri ho verificato i diodi del regolatore di tensione e sembra tutto ok... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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