Vai al contenuto

CENTRALINA rd07


Marmat89

Messaggi consigliati

31 minuti fa, Lex ha scritto:

Tieni conto che il nostro  alternatore non ha tensione di sollecitazione. Cioè non produce corrente solo quando serve.

Il nostro alternatore produce a secondo dei giri del motore. Più gira, più produce. Che la corrente serva o no. La corrente non utilizzata la viene neutralizzata dal regolatore mandando a corto controllato, trasformando corrente in calore ed eliminandosene tramite le alette. Quindi meno corrente utilizzi, più il regolatore scalda il regolatore.   È il suo lavoro scaldarsi ! Poi non so di preciso.. non sono mai andato a misurarci la febbre.

 

Se mai montaci 2  H4 e tieni le luci accese ;)

no io mi chiedevo soltanto se fossero normali come temperature, ho letto che tanti gli applicano il sondino ma nessuno ha scritto che temperature rileva, magari c'e qualcuno che può confrontarsi, mi viene quasi voglia di prendere quello di scorta e misurare la febbre anche a quello.

Le H4 penso di modificarla la prossima volta che devo rimuovere le carene, mi stanno arrivando dalla cina degli splendidi led verdi per la strumentazione e un voltometro + grande (per la modica cifra di 7 euro), mo quando smonto la carena faccio tutto un lavoro e cambio anche le lampade.

Comunque ho sostituito le originali con un tipo pagate una 10ina di euro su amazon e devo dire che l'occhiolino non lo fa più e la visibilità è migliorata (so che non ci crederete).

Ba20d Motociclo Alogene Lampadine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Comunque in altra cosa che ho sistemato sono stati i soffietti, so che non sono originali ma per 28 euro ne valeva la pena, anche perché quelli ce c’erano si stavano sgretolando ed ho trovato un sacco di gomma attaccata agli steli e tanta altra macinata sopra ai paraoli EDBA2987-D254-4BA3-AFD9-842E7EBE10AE.thumb.jpeg.9c14424ba24b982a128bd40af4a8680b.jpeg

so che il giallo è contro le sacre scritture, però il blu sarebbe stato comunque non originale , il rosso forse sarebbe stato meglio, il nero faceva schifo.

Modificato da Marmat89
Link al commento
Condividi su altri siti

la moto fa schifo non per i soffietti gialli che secondo me ci stanno ma.. da quanto è pulita!😄

lascia stare il termometro sul regolatore , la temperatura che raggiunge è un dato che nn ti serve e che cmq è troppo influenzabile dalle variabili : temp. ext, carico ,e soprattutto se è in movimento il raffreddamento dell'aria.. poi se lo vuoi + freddo devi andare di uno a Mosfet ( ma qui lascio il campo a più esperti per i pro e i contro) 

per le frecce cosa hai fatto? le hai modificate tu?io mi sono deciso a sostituirle con quelle di aliexpress ( 7€ tutte e 4 lampade comprese ) stanco dimettermi a rinforzarle e rifiutandomi di farmi rapinare sia  dalle copie che con le originali

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...