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Guarnizione coperchio post rd03


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Ciao a tutti....mi appresto a sostituire la guarnizione del coperchio valvole posteriore del modello RD03....che dopo 98mila km perde copiosamente.....

Mi sembra di capire a livello visivo,che il coperchio non venga via dal telaio?? Giusto?? Devo far passare la guarnizione sotto ad esso e sperare di azzeccate gli incastri??...25 anni fa mi era successo sul Dominator ...ho smontato il motore dal telaio....ma sulla Africa i cilindri sono 2 con tutti i problemi annessi!!

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Ciao, non si dirti circa la RD03 (non ho verificato), ma sul TA 600 si può fare senza smontare il motore...occorre però scaricare il liquido di raffreddamento e togliere i tubi cromati dell'acqua; a quel punto entrambi i coperchi vengono via agevolmente. Si può fare anche senza smontare i tubi, il coperchio (almeno quello post) si solleva  un po, ma è veramente un casino piazzare bene la nuova guarnizione. Se la cambi, prendi l'originale Honda, anche se costa 20 euro.. io avevo preso una Athena,(7 euro) ma non combaciava bene e me la ero fatta sostituire. Cmq se togli serbatoio e airbox ti rendi conto se  si riesce a a fare

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Niente...non c'è modo si sfilarlo...va alzato...sfruttato l' unico spazio concesso,sfilata la vecchia ed infilata la nuova...bisogna stare attenti agli incastri del vano sfiato olio e del giro di accesso alla candela...

Finito....adesso accendo e vedo se perde...

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Qualcuno ha detto d'essere riuscito a cambiare la guarnizione senza dover quantomeno sganciare il motore dagli attacchi.

Io non ci sono riuscito ne' sulla 03 ne' sulla 04, almeno per fare un buon lavoro.

 

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