piero74 Inviata 2019 Gennaio 6 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 6 ciao. mi succede una cosa che non mi è mai successa prima alla mia rd 04 ogni tanto fa un forte scoppio sembrerebbe da più dal motore che dalla marmitta, comunque anche venisse dalla marmitta non sono i classici scoppietti in rilascio. ma ne fa uno solo forte e ogni tanto posso magari fare dei chilometri senza che ne faccia uno poi all' improvviso appena rilascio (ma non subito) fa uno scoppio. i collettori (dei carburatori)sembrano ok guarnizioni marmitta nuove unica cosa fatta di recente pulizia carburatori e allineati ,cosa potrebbe essere? vi è mai capitato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 7 Sembra benzina incombusta che poi si incendia di colpo causando lo scoppio,se sono stati revisionati i carb,evidentemente il problema è nei carb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 7 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 7 ciao grazie per la risposta si penso anche io che sia benzina incombusta i carburatori sono stati revisionati e lavati con ultrasuoni e fatto allineamento, il problema si è presentato non subito dopo i lavori ..magari qualche getto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 7 Il lavoro lo hai fatto tu o fatto fare dal meccanico?Nel secondo caso,torna e fai presente il problema,è lui che deve trovare la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 7 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 7 il lavoro l'ho fatto io (già fatto su rd 03 senza problemi) comunque si è presentato molto tempo dopo aver fatto il lavoro . subito pensavo fosse il terminale della marmitta infatti smontato si sente un pezzo dissaldato dentro, ma cambiato il terminale il problema è rimasto. appena ho tempo provo a smontare il carburatore mentre controllo i collettori in gomma anche se come dici tu sembra più un problema di benzina incombusta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 7 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 7 Allora l'onere di trovare la soluzione spetta a te Smonta di nuovo e vedi se c'è qualcosa che non va,controlla i livelli dei galleggianti,controlla che i gommini chiudano bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 7 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 7 appena ho tempo verifico tutto, grazie dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 19 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 19 smontato e sembra tutto ok. comunque per sicurezza prendo un kit per la revisione dei carburatori e cambio tutto. ho notato però che nei kit non ci sono gli spilli conici si trovano da qualche parte ? qualcuno sa che misura sono i getti del massimo originali per rd 04 ? ce qualche trucco per misurare altezza del galleggiante ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2019 Gennaio 19 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 19 (modificato) Niente altre grane come consumo elevato? Tira bene fino ai alti ? Sicuro che i cavi del aria (choke) ritornino a chiudere bene ? Se no dai un occhiata qua. https://forum.africatwinclub.org/index.php?/topic/14941-problema-rd03/&tab=comments#comment-178940 Modificato 2019 Gennaio 19 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 19 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 19 ciao Lex grazie per la risposta. la moto va benissimo tira senza problemi non fa neanche i classici scoppietti dalla marmitta ne fa uno solo forte ogni tanto in rilascio magari dopo aver tirato un pò una marcia oppure in discesa . magari poi per qualche km niente. da "ferma" niente non lo fa. i cavi dell'aria sono ok, collettori dei carburatori e filtro dell'aria ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2019 Gennaio 20 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 20 Lex, quando ho preso la RD03 ho fatto un po di lavori controllando anche i cavi aria, che erano ok e infatti funzionano come devono.. però non ho separato il cavo nel punto in cui si sdoppia per controllare..l'operazione si può fare anche senza smontare di nuovo i cavi aria ? (credo di si) Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 Ciao ho ricontrollare tutto unica cosa che ho notato è che forse gli spilli delle menbrane sono invertiti . Se non sbaglio lo spillo con la A va nel carburatore del cilindro anteriore ( carburatore destro ) e quello B nel cilindro posteriore (carburatore sinistro) mentre io ho quello A nel cilindro posteriore e quello B nel cilindro anteriore . Magari adesso si sono rovinati dove posso trovare gli spilli e le guarnizioni delle vaschette ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 1 ora fa, piero74 ha scritto: Ciao ho ricontrollare tutto unica cosa che ho notato è che forse gli spilli delle menbrane sono invertiti . Se non sbaglio lo spillo con la A va nel carburatore del cilindro anteriore ( carburatore destro ) e quello B nel cilindro posteriore (carburatore sinistro) mentre io ho quello A nel cilindro posteriore e quello B nel cilindro anteriore . Dove hai trovato queste info?io sul mio man non le trovo.Ho in casa una coppia di carb e la posizione degli spilli è:spillo A sul post e B sull'ant,ma non vorrei che fossero invertiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 (modificato) Ciao lo letto qui .in un post ma magari ho capito male io Modificato 2019 Gennaio 21 da piero74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 ritrovi post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 Io ho dato per scontato che dietro sia il cilindro posteriore quindi il carburatore lato sx. Magari ho interpretato male visto che anche il mio è inverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 Ok grazie è un bel dilemma,tanto più che pedro ed enzo parlano di rd03 ed i carb sono diversi se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 già un dilemma anche perché nel sito ricambi (honda) il carburatore a dx e chiamato posteriore oppure sbaglio io ? https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/750-MOTO/AFRICA-TWIN/1992/XRV750N/Motore/CARBURATORE-PARTI-COMPONENTI-/13MV1L41/E__1801/1/13327 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 4 ore fa, piero74 ha scritto: già un dilemma anche perché nel sito ricambi (honda) il carburatore a dx e chiamato posteriore oppure sbaglio io ? https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/750-MOTO/AFRICA-TWIN/1992/XRV750N/Motore/CARBURATORE-PARTI-COMPONENTI-/13MV1L41/E__1801/1/13327 Dove è scritto ?io non lo trovo che ci sia un anteriore ed un posteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 Il numero 15 getto avviamento post. Penso intendano posteriore. Ho provato a chiedere nell'altro post se qualcuno sa qualcosa. Non si se rimontare tutto così o provare a invertire gli aghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2019 Gennaio 21 Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 Si ok.Non so cosa intendano i jap con post,ma sul fatto che sia il carb di sx(da seduto sulla moto) ad alimentare il cilindro post non ci piove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 21 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 21 si infatti le sigle sui miei sono 83a nel carburatore sx e 81b in quello dx. il getto più grosso quello da 122 e nel carburatore sx magari lo spillo da 83a va col getto più grosso ( cosi tirato a caso ). rimane un mistero!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero74 Inviata 2019 Gennaio 26 Autore Segnala Share Inviata 2019 Gennaio 26 cambiato collettori e preso kit revisione carburatore completo. oggi provata va che è una meraviglia!!!! P.S. gli spilli li ho lasciati come erano… grazie a tutti !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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