Vai al contenuto

Acquisto rd07 prezzo invitante ma...


Marmat89

Messaggi consigliati

Salve, 

la scorsa settimana ho trovato su subito un buon modello di rd07 55000 km bianca 1994 3000€ vicino casa. insomma aveva tutto quello che cercavo, vado a vederla e scopro due indizi che mi hanno fatto un po’ insospettire: conta chilometri secco e trip master non funzionante, poi per il resto la moto sembra perfetta, va in moto bene, gira bella pulita, ci ho fatto qualche giretto, non sembra male. Però i due malfunzionamenti mi fanno pensare che il regolatore di tensione sta funzionando male e sta pian piano bruciando tutto. La domanda è ne vale la pena?? Alla fine con 60-70€ Si cambia il regolatore, per i danni già fatti credo si possano riparare. Altro problema per portarla a casa devo percorrere 70km circa rischio di rompere altro?? Mi conviene caricarla su un furgone e tornare a casa così??? 3000 € per un buon modello di rd07 sono relativamente pochi considerando che per sistemarla ne dovrò spendere 200-300 o posso provare ad abbassare il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

il trip master non funzionante è fisiologico .. dopotutto ha 24 anni! con ogni probabilità sono i condensatori ( usa cerca nel forum ) e li sistemi, il contachilometri è strano ma.. nn vuol dire + di tanto .. : se vuoi abbassare i chilometri basta che ci attacchi un trapano e lo fai girare al contrario . Il prezzo mi sembra buono e visto che  cambierai cmq il regolatore, basta che lo compri e lo sostituisci al momento prima di tornare a casa e poi ( usa cerca ) saldi i fili per bene e con calma , come penso saprai nn è il regolatore il problema ma le connessioni vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paisa'! 

Lascia perdere i km , ti pare  che una moto del 1994 possa avere solo 55000 km? Hai controllato invece, secondo me, le due cose più importanti cioè il mille righe e che non sia mai stata incidentata?

Saluti da Ascoli città

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono di Ascoli... comunque mi sono sbagliato scusate volevo dire contagiri non contachilometri, il contachilometri funziona al 100% sui km non credo di avere dubbi la moto sembra perfetta nemmeno un graffio, il contagiri rotto mi ha fatto pensare ad un regolatore di tensione alla frutta

F31B886E-F0DE-4728-9D37-A632BBD10B96.jpeg

E1BD51B7-A803-46D6-AD0A-89D138450968.jpeg

DA763DA9-644B-4EBA-88A4-4195EFFC663F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederla in foto non sembra malvagia; i dischi anteriori sono originali ma gli  specchi  no; cosa ha sulle frecce? 

Per stare tranquillo  almeno farei smontare il copripignone per vedere quanto gioco ha.  Ovviamente conoscerai l' eventuale problema di consumo del mille righe vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luore ha scritto:

A vederla in foto non sembra malvagia; i dischi anteriori sono originali ma gli  specchi  no; cosa ha sulle frecce? 

Per stare tranquillo  almeno farei smontare il copripignone per vedere quanto gioco ha.  Ovviamente conoscerai l' eventuale problema di consumo del mille righe vero?

Il motore è un orologio, forse abituato allo “scocciaticcio” della mia monster questo mi sembra perfetto ma ne ho viste altre 5 di Africa twin questa di motore è senza dubbio la migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra bella,anzi molto bella !! come detto controlla il millerighe... se la campana della frizione non fa rumore.. e non cambia rumore  al minimo tirando la frizione,  i km sono probabilmente quelli... circa il regolatore, fai presto..con il motore acceso al minimo guarda che tensione hai sulla batteria.. se non è superiore a 15V ti puoi fare tranquillamente i  tuoi 70 km per tornare a casa 😉

 

Modificato da d-roby
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 8/12/2018 in 10:49 , d-roby ha scritto:

sembra bella,anzi molto bella !! come detto controlla il millerighe... se la campana della frizione non fa rumore.. e non cambia rumore  al minimo tirando la frizione,  i km sono probabilmente quelli... circa il regolatore, fai presto..con il motore acceso al minimo guarda che tensione hai sulla batteria.. se non è superiore a 15V ti puoi fare tranquillamente i  tuoi 70 km per tornare a casa 😉

 

Se invece la campana al minimo risulta rumorosa? La mia lo è e tirando la frizione il problema scompare... Diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 28/12/2018 in 10:38 , luca pitti ha scritto:

Se invece la campana al minimo risulta rumorosa? La mia lo è e tirando la frizione il problema scompare... Diagnosi?

Ehm, scusa leggo solo ora...

Sono le molle della campana frizione, che con il tempo si snervano , si accorciano e "ballano" in sede. Ai fini pratici nessun problema .. o si cambia la campana intera (costo esorbitante) o o si apre, e si cabiano le molle, che però non sono fornite dalla Honda come ricambio.

Se fai una ricerca sul forum, Lex aveva postato il lavoro.. c'è una ditta tedesca che produce molle della misura adatta ( ma magari si trovano anche  da chi produce molle); si tratta di togliere i rivetti, sostituire le molle e mettere viti al posto dei rivetti, filettando il foro e mettendo  frenafiletti (forte, per essere sicuri).  Cosa che dovrò fare sulla mia alla prossima manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per la risposta Roby.

Curiosando sul forum ho letto di qualcuno che parlava anche del cuscinetto della frizione da sostituire... 

Appena posso apro il carter frizione e cerco di capire quale sia la situazione.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, luca pitti ha scritto:

Grazie 1000 per la risposta Roby.

Curiosando sul forum ho letto di qualcuno che parlava anche del cuscinetto della frizione da sostituire... 

Appena posso apro il carter frizione e cerco di capire quale sia la situazione.

Buona serata.

Prego, figurati..

Ottimo, se poi apri facci sapere, e magari posta qualche foto...che è interessante la cosa 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...